14 - Sfida nucleare
Obiettivi primari
_ Testate
_ Neutralizza Mandel
_ Carica codici di comando
Introduzione
E' quasi finita; dovete disattivare le testate nucleare e porre fine alla vita di Mandel, il capo lo vuole morto.
Soluzione (salvataggi consigliati: 3 su 4)
Questa missione è non è certo facile, ma presa nel modo giusto non è impossibile. La zona in cui partite pullulerà di nemici da un momento all'altro quindi state pronti. Appena termina la prima ondata non state a girare troppo in cerca di munizioni o subirete l'arrivo di tanti altri nemici, ma dirigetevi subito verso nord (da dove vengono appunto i nemici), eliminate quelli che incontrate e fermatevi: dall'altra parte della stanza ci sono due mitragliatori. Prendete Sherman e sporgendovi dagli angoli sparate in testa ai nemici coi mitragliatori; come alla missione precedente ci saranno molti nemici che andranno a sistemarsi nei mitragliatori, quindi aspettate che non ci vada più nessuno e proseguite. Eliminate 1-2 nemici sul corrimano in alto, quindi detonate la parete ovest con del C4, salite le scale e arrivate in fondo per trovare un po' di munizioni e attivare l'apertura della porta di sotto, quindi scendete e aprite la porta. Prendete il primo corridoio a destra per trovare varie munizioni, quindi uscite, eliminate un paio di nemici, prendete il secondo a sinistra, seguitelo fino in fondo, eliminate il nemico nascosto dietro l'angolo a sinistra e avanzate verso nord sparando ai nemici che vi attaccano. Entrate nella stanza a nord, rifornitevi (prendete assolutamente l'RPG), uscite ed eliminate quelli rimasti. Proseguite di corsa, sparate ai nemici non appena li vedete e quando arrivate in una grande stanza prendete le scale sulla sinistra e SALVATE. Ora dovete passare attraverso due stanze zeppe di nemici; bene, la cosa migliore da fare è fregarsene di tutti quei nemici, fidatevi. Assicuratevi che tutti abbiano almeno un medikit a testa e che nessuno abbia la vita sotto la metà, quindi andate sul corrimano, eliminate un nemico di fronte a voi e andate in fondo ad est, seguite il tunnel verso sud, prendete il prossimo corrimano (procedete lungo il bordo sud della stanza), eliminate un nemico lungo il vostro percorso, buttatevi giù dalle scale, eliminate un altro nemico di fronte, scavalcate la finestra alla vostra destra (se non è rotta, rompetela) e infilatevi nella stanza a sud per trovare un po' di munizioni. Non andate troppo veloci o rischiate di perdere gli ultimi; quando ognuno ha preso la sua dose di munizioni, procedete verso nord eliminando i nemici che incontrate, svoltate nel corridoio a destra, eliminate un nemico nella stanza col generatore di energia, svoltata di nuovo a destra ed eliminate un altro nemico nella stanza in cima alle scale. Prendete tutto quanto vi serve dalla stanza e uscite, eliminate due nemici in fondo ad ovest (se ce la fate eliminateli silenziosamente) ed altri due in basso, quindi scendete e prendete il corridoio ad est, svoltate a destra e poi a sinistra: vi ritroverete in una stanza cilindrica ricca di rifornimenti. Spartitevi munizioni e medikit e SALVATE. Uscite ora da questa stanza, svoltate a destra e di nuovo a destra, salite le scale (controllate che tutti le salgano) e accucciatevi. Prendete Sherman e cominciate a fare strage dei nemici di sotto; quando la zona è quasi libera, buttatevi tutti di sotto e procedete verso ovest sfruttando tutti i ripari possibili ed eliminando man mano i nemici lungo il percorso. Disattivate le due testate nella stanza, quindi prendete il corridoio in fondo ad est e seguitelo. Qui non dovreste trovare nemici, ma state comunque all'erta. Salite tutte le scale e raggiungete la terza testata e disattivatela. Proseguite e troverete una stanza sulla destra priva di nemici e con qualche munizione. Tornate nel corridoio, disattivate la quarta e ultima testata e scendete le scale in fondo. Procedete ora verso ovest e, stando attenti a qualche possibile nemico lungo il percorso, arriverete in una stanza in cui dovrebbe esserci Mandel. Lui c'è, anche se dietro ad una parete anti-proiettile. Il problema non sono quei pochi nemici nella stanza da eliminare, ma il fatto che Mandel sia comunque riuscito ad attivare una testata e che avete 8 minuti per trovare il pannello comandi da cui renderla innocua. Eliminate il gruppo di nemici che sbuca dalla porta ad ovest appena sbloccatasi, quindi oltrepassate quella porta e seguite i corridoi di corsa eliminando con estrema rapidità i nemici lungo il percorso. Troverete un missili per RPG in una stanza sulla destra lungo il percorso quasi alla fine, state attenti a non dimenticarlo. Una volta in fondo sentirete il rumore di un elicottero; è quello di Mandel. SALVATE ASSOLUTAMENTE. Per prima cosa prendete Connors e sparate i due RPG che avete mentre l'elicottero si sta ancora alzando (avete l'obbligo di colpire l'elicottero, se lo mancate ricaricate l'ultimo salvataggio), poi rientrate ed eliminate un nemico che sta salendo le scale all'esterno (ci sarà anche un nemico che vi attaccherà alle spalle, lasciate quindi un paio di uomini voltati indietro). Prendete ora Sherman: tirate una granata fumogena di fronte all'uscita, uscite ed eliminate i nemici che controllano due mitragliatori intorno all'eliporto (uno per vederlo dovete mettervi quasi sulle scale). Ora rientrate e restate rivolti verso la porta. Prendete ora di nuovo Connors, buttatevi di sotto dalla ringhiera rossa e infilatevi nella stanza a nord-ovest per trovare medikit e un altro missile. Tornate ora di sopra, avvicinatevi al portone (eliminate qualche eventuale nemico troppo vicino) e sparate l'ultimo missile all'elicottero. Se non siete riusciti a fare 3 centri su 3 l'elicottero non esploderà e dovrete ricaricare; in caso contrario, SALVATE. Prendete Sherman, uscite dalla porta ed eliminate il nemico con l'RPG sbucato dalla porta a sinistra dell'eliporto, quindi rientrate. Intanto nell'angolo nord-est dell'area all'aperto verrà fuori un carro armato. Con Jones calatevi di sotto dove c'è Connors, assicuratevi di avere almeno due granate fumogene e un paio di medikit, quindi correte dietro ai container sulla destra appena fuori dall'edificio. Eliminate un paio di nemici vicino al carro armato, quindi tirate una fumogena di fronte al carro, correte verso questo, piazzate il C4, tirate un'altra fumogena (che vi coprirà anche dai nuovi nemici arrivati), scappate e azionate il C4. Se tutto è andato per il verso giusto sono saltati in aria anche i nuovi nemici arrivati; nel caso non sia successo, eliminateli velocemente, chiamate a voi il resto della squadra e salite sull'eliporto (la scala è a nord-ovest del carro armato), quindi correte senza indugi verso la porta a sud-ovest. Eliminate rapidamente i nemici che incontrate e se potete ignorateli, quindi salite la scale, tirate dentro la stanza una granata accecante ed eliminate il nemico col fucile pompa, nascosto dietro l'angolo a sinistra. Prendete ora il controllo del pannello comandi. Missione compiuta!
Conclusione
Ora che avete compiuto tutte le vostre missioni, avete sventato una guerra nucleare e avete eliminato un temuto capo terrorista, non vi resta che fare ritorno in Colombia per scoprire cos'è successo a Foley. Sarà morto? Sarà sopravvissuto? Nessuno lo sa con certezza, ma il fatto che la squadra voglia tornare in Colombia per saperlo fa presumere che non ci abbia lasciato le penne. Ad ogni modo lo scopriremo in un probabilissimo prossimo episodio di questa fantastica serie.
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