MISSIONE 12: COUNTER ATTACK
Il Kuwait è stato finalmente liberato. Dopo un lungo combattimento per le strade del Kuwait City, i soldati della Coalizione hanno eliminato le ultime tasche di resistenza. Lungo tutto il fronte, le divisioni Irachene stanno ripiegando verso il confine. La fine è vicina.
Abbiamo un'opportunità unica di finire rapidamente la guerra. I nostri alleati Curdi sono riusciti a localizzare il generale Tarek Aziz, il Comandante Supremo delle forze armate di Saddam Hussein. Sta progettando un contrattacco dall'interno di un bunker costruito sulle rovine di un vecchio forte Crociato del XIII secolo. Aziz intende lottare fino all'ultimo soldato. Non possiamo proprio permettere a quest'uomo di trascinare oltre la guerra.
La squadra è stata incaricata di neutralizzare Aziz.
Sarà aviotrasportata nell'area. Una volta a terra, trovi un modo per penetrare la fortezza. L'ingresso principale è difeso pesantemente, così bisogna trovare un'altra via. Una volta dentro, localizza e distruggi le difese contraeree,poi usa designatore laser sul bunker.
Il comando aereo ha dotato un F117A Stealth di bombe laser-guidate di GBU-28 " Bunker Buster " (bombe intelligenti). Queste possono penetrare circa 7 m di calcestruzzo rinforzato.
Anche quest'ultima missione è in due livelli senza rifornimenti.
DATA : 2 MARZO 1991
OBIETTIVO: INFILTRAZIONE NELLA FORTEZZA NEMICA
Sarai lasciato di fronte ad un ponte. Ci sono cecchini sul lato destro e sinistro del ponte, eliminali subito con Foley.
Una volta che si arriva alle arcate del ponte, ci sono molti soldati che lo controllano. Poi avanti ci saranno 3 veicoli blindati e campi minati.
Sta albeggiando, e verrà subito dato l'allarme. Disponiti accuratamente.
Dovrai salire sulla cengia alla base della fortezza e tornare indietro fino a questo ponte, quindi il lato che ti interessa è il destro.
Manda qualcuno all'autocarro parcheggiato sulla tua sinistra, ma fallo saltare prima tu, per sicurezza. Prendi RPG7, GRAIL e MEDIKIT. Usa l'anticarro RPG x distruggere i due tank. Con Connors finisci il terzo che viene poco dopo.
Tieni a bada da lontano il nemico con Foley e Connors mentre dirigi nel corridoio sud-est con il resto della squadra. Lancia avanti una granata quando vedi delle mine. Attraversa la trincea per giungere al lato destro. Sarai sotto un pesante fuoco nemico qui.
Usa Foley per uccidere gli artiglieri che difendono i bunker,poi occupa tu una di queste postazioni (sin), avrai a disposizione fuoco di mitragliatrice (e rifornimenti) mentre i tuoi altri uomini stanno giù, al sicuro dalla battaglia.
Arma Bradley con un Rpg-7 e corri verso la parte posteriore del bunker, c'è un punto in cui si può salire, o segui tutto il torrente fino alla fine. Distruggi il tank.Dirigiti nel bunker appena passato. Raccogli un RPG-7 ed un MEDIKIT.
Segui la cengia vicino alla fortezza. Presto arriverai al ponte di inizio missione. Vai sotto il ponte e uccidi dei soldati. Ci sono dei GRAIL vicino all'entrata delle catacombe.
Ora un elicottero da combattimento HIND arriverà alle spalle. Lo distruggi coi Grail, poi manda Jones alla grata delle fognature per piazzare dell'esplosivo.
Distruggila ed entrate da lì.
Sei dentro la fortezza:missione compiuta.
Capitoli