Tiscali

Commandos 2: Men of Courage

Soluzione Completa

Di Alessio Conte (23 ottobre 2001)

Missione 5: La Morte Bianca

Missione sui ghiacci, devo dire la verità mi ha anche un po' deluso, è di una semplicità esasperante, con solo 3 o 4 passaggi di media difficoltà.
Iniziamo, i nostri Commandos sono stati tutti catturati, e abbiamo a disposizione solo il M, prima cosa da fare e girarci tutto il sommergibile, eliminando di volta in volta le guardie senza dare l'allarme (il lancio del coltello in questa missione è cruciale, sarei propenso in questa missione a rinunciare ai servizi del BV e dare al M il secondo coltello) e controllare in tutti gli armadi, troveremmo la tuta artica (indispensabile per non assiderarci) i vari ferri del mestiere del M e un pezzo bonus. Una volta che abbia ripulito il didentro usciamo all'aperto (assicuratevi di aver indossato la tuta) consiglio di uscire ad un estremità e di eliminare le guardie dalla più vicina alla più lontana, dando la precedenza alle sentinelle di ronda; se per qualche motivo qualche sentinella a terra si allarmerà e correrà a controllare non spaventatevi ma abbiate il sangue freddo di recuperare il coltello e sistemare il malcapitato. Una volta che la coperta è sistemata, entriamo in acqua e partendo dal lato a fianco del sommergibile (il sommergibile vi deve coprire rispetto all'incrociatore) eliminate con il famoso trucco sigaretta-coltello le varie guardie.
Ora dedichiamoci al campo nemico, attraversiamo il mare e arriviamo a prua del sommergibile, qui è un pezzo di media difficoltà in quanto dovete attirate la sentinella, eliminarla e portarla via a spalla per nasconderla mentre le altre non controllano. Seguendo questa procedura non troverete molte difficoltà, in linea di massima dovreste riuscire a eliminare tutte le sentinelle, e liberare i vari commandos senza problemi. Controllate in tutti gli edifici e trovate un bonus (nella casa dov'è la radio). Ora eliminate le sentinelle vicino alla mongolfiera, a questo punto io terminerei il perimetro della mappa, ripulendo dalle guardie, tenendomi lontano dalla nave e se il caso nei punti un po' più complicati (vicino all'aereo e alle casse delle bombe) usando il fucile. Fatto questo avremmo la mappa sgombra tranne che per le sentinelle della nave, qui sta a voi scegliere, o vi fatte scoprire e fatte scattare l'allarme o tentate l'approccio più silenzioso; nel primo caso preparatevi a eliminare parecchie guardie armate di mitra, sarà indispensabile nascondere la maggior parte dei commandos e con uno (BV o M) eliminare i tedeschi accorsi con il fucile, è essenziale sangue freddo, mira e una grossa dose di farmaci; nel secondo caso invece fate salire con il rampino il M e eliminate le varie sentinelle senza farmi scoprire e facendo scendere la scaletta alla prima occasione per far arrivare a bordo il BV.
Vi consiglio di partire dalla poppa della nave che vi garantisce una buona copertura, per il resto l'unico pezzo leggermente difficoltoso è eliminare la sentinella che vi sbarra la strada per la torretta di guardia centrale, consiglio il lancio del coltello e via con il BV sopra la torretta ad eliminare i due mitraglieri.
A questo punto siamo quasi alla fine, seguendo i vai obiettivi (liberare gli ostaggi, recuperare il dispositivo enigma etc..) entriamo nella nave, qui i luoghi difficili sono due, presso il dispositivo enigma dove bisogna far attenzione alla sentinella di ronda, e quando si scende dalle scale a pioli,se scendendo ci sono due guardie, la soluzione più elegante per non far suonare l'allarme è dare due coltelli al M e il lancio dei coltelli avrà gioco facile. Per il resto le uniche regole da seguire sono estrema calma e piccoli passi, quando si entra in una nuova stanza la cosa più essenziale è la velocità.
Ripulita la nave, cercate ovunque troverete i rimanenti pezzi del bonus, nella stanza delle cuccette e nella sala siluri subito dopo di essa.
Adesso prendente il G fategli prendere la mongolfiera e arrivate dove sono gli esplosivi, recuperate quello che vi serve e entrate nella nave.
Liberate capitano e marinai (se non l'avete gia fatto) e fatteli salire a bordo del sommergile.
Usate la radio quando richiesto (dopo aver recuperato il dispositivo enigma), e non vi rimane che piazzare le bombe, tre una per ogni cannone e una per la sala motori.
Oramai siamo giunti al termine, portate la S e il BV all'aereo e assicuratevi che la S abbia il dispositivo enigma con tutte e tre le parti che lo compongono, fatte salire gli altri commandos sul sommergibile ed il gioco è fatto.
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