Tiscali

Commandos 2: Men of Courage

Soluzione Completa

Di Alessio Conte (23 ottobre 2001)

Missione 2 : Campo D'addestramento 2

Questa missione d'addestramento è più articolata e incomincia già ad assomigliare ad una missione effettiva, la mappa è più grande della precedente tanto che ho dovuto fare due screen per comprenderla tutta:
Lato A (corrisponde alla sinistra della mappa) e lato B (destra della mappa).

Immagine 3
Immagine 4


Osserviamo gli obbiettivi:
Immagine 5
Dobbiamo innanzi tutto liberare i soldati alleati (nella mappa sono cerchiati in verde) trovare la chiave per aprire la casa e usare la radio che si trova all'interno. Inoltre controllare tutte le casse due all'esterno evidenziate di giallo e una si trova nella casa.
I nostri uomini (il BV, IL G, e il P) si trovano in basso a sinistra (in blu), qui scegliete voi come iniziare senza dare troppo nell'occhio e eliminando con il BV e coltello le guardie in basso; oppure come ho fatto io eliminando la guardia più vicina a me con il BV, nascondendola mentre la guardia sotto la scala non la vede, prendendo il fucile con il P e facendo strisciare quest'ultimo fino al muro vicino alla scala. Qui con un colpo di pistola ho attirato le guardie e quando queste erano vicino ho lanciato una molotov, (in alternativa si può mandare il BV con il fucile dietro il muro e attirando le guardie sempre con un colpo di pistola eliminandole sia con il fucile sia con la pistola una ad una) qualsiasi tattica abbiate usato, dopo aver eliminato le guardie riprendete il BV dategli il fucile e caricate quante più munizioni potete, recuperate le chiavi della casa dall'ufficiale che era in ginocchio vicino alla scala e strisciando salite lungo la stessa. Qui mi sono dedicato all'eliminazione delle guardie a sinistra della mappa (lato A) usando il fucile e aprendo la cassa e prendendo tutto, poi sempre con il BV con il fucile elimino sia l'ufficiale (quello che fa la ronda intorno alla casa) sia la prima guardia a sinistra rispetto la casa stessa. Fatto questo mi sono diretto sulla parte destra della mappa, e con il coltello mi sono dedicato alla pulizia della mappa lato b, fatto questo ho aperto la 2 cassa e mi sono fatto raggiungere dal P e dal G. Prima di entrare nella casa eliminate la guardia alla finestra con una granata o con un colpo di fucile (ricordate per uccidere un uomo con le armi da fuoco occorre un colpo di fucile o 3 colpi di pistola ricordatevelo sempre).
Ora aprite la casa con le chiavi ed entrate con il BV, eliminate in fretta l'ufficiale all'interno e usate la radio, scoprirete che stanno arrivando rinforzi nemici il vostro nuovo obiettivo e eliminarli e distruggere il carroarmato! Date la bomba e le mine anticarro al G e fate posizionare i soldati alleati dietro il muro in modo che guardino verso la strada (nella direzione della prima cassa che avete aperto lato a ho segnato la zona in verde). Vi consiglio di girare la mappa in modo che sia ribaltata in direzione nord-sud rispetto all'origine, piazzate le mine sulla strada, distanziate un po' l'una dall'altra e mettete la bomba più o meno a metà tra gli alberi e il palo della luce (cerchiati in giallo). Mettete il G nel bordo della mappa un po' nascosto dagli alberi (zona blu nell'immagine)
Fatto questo premete il pulsate per far arrivare i rinforzi nemici (se non lo premete i nemici non arrivano, questo vi da tutto il tempo che volete per piazzare i vostri uomini).

Ecco il pulsate per far arrivare i rinforzi nemici.
Immagine 6
Aspettate che i nemici si raggruppino insieme e fatte detonare la bomba e se necessario lanciate qualche granata (fate fuori in fretta il lancia granate avversario lo riconoscete perché è vestito di marrone di una tonalità più chiara del solito) (un trucco: tenete a mente una cosa, i soldati tedeschi vestiti di marrone hanno il fucile mentre i soldati vestiti di azzurro hanno una mitragliatrice). Aspettate il carro e godetevi la scena.

Immagine 7
Immagine 8

0 commenti