MUSEO DI KECTH
Intanto, il nostro intrepido George è riuscito a guadagnarsi la fiducia delle due anziane signore, che gli hanno permesso di entrare nella casa-museo di Ketch. Non appena aprirete la cassapanca, salterà fuori Emily, l'amichetta di Rio. Prendete la piuma d'oca sullo scrittoio e poi osservate attentamente il ritratto di Ketch: la croce d'oro che porta al collo, è uguale a quella che indossa la sua vivace discendente Emily. Ovviamente, dovrete far di tutto per averla, perciò chiedetele cosa vorrebbe in cambio della croce. Uscite dalla casa e data la piuma al gatto che, in men che non si dica, la ridurrà in brandelli con i suoi formidabili artigli. Infine, tornate dal ragazzino che pesca, e domandategli cosa offrirebbe come dono ad una giovane fanciulla; Rio vi suggerirà di offrire ad Emily una conchiglia, ma in questo momento è troppo preso a pescare un pesce tigre per aiutarvi. Donategli la piuma ridotta in brandelli come esca, e avrete così la conchiglia. Tornate da Emily e offritegli la conchiglia in cambio della croce. Poi, posizionate nell'incavo della scrivania la cartina storica: noterete che si incastra perfettamente! Ora non vi manca che collocare la lanterna al posto del calamaio, e la croce d'oro al posto del porta penna. Questa combinazione farà sì che la lanterna proietti la luce sulla croce, e l'ombra della croce vada a cadere esattamente su di una piccola isola: l'isola degli zombie. Correte da Rio e chiedetegli di accompagnarvi all'isola con la sua piroga: dopo qualche perplessità, il ragazzino accetterà. Osservate la scogliera: vi renderete conto che sarà impossibile arrampicarvi a mani nude. Chiedete a Rio di prestarvi la sua rete da pesca, e con un perfetto lancio, assicuratela all'affioramento roccioso della scogliera, per poter scalare la roccia.
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