Tiscali

Broken Sword 2: The Smoking Mirror

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (23 luglio 2003)

BAIA DI KETCH

A questo punto la sorte vuole che la missione a Londra sia affidata a Nicole, mentre voi volerete verso i Caraibi. Giunti sull'isola tropicale, parlate con il geometra Bronson, che sta facendo dei rilevamenti topografici per la ristrutturazione della casa sulla. Parlate con Rio, il ragazzino che sta pescando sul molo, e scoprirete che il museo che il geometra vuole ristrutturare era la casa di Ketch. Salite per le scale fino a raggiungere la casa, e chiacchierate con le due arzille vecchiette, discendenti di Ketch. Dite loro di aver visto Emily scappare con Rio, cosicché se ne andranno alla ricerca della nipotina. Ritornate da Rio, e chiedetegli di pescarvi un pesce in cambio del verme della tequila da usare come esca; purtroppo, i risultati saranno miseri, perché Rio riuscirà a pescare solo una bicicletta. Suggeritegli di cambiare esca, e mentre recupererete la camera d'aria dalla bici arrugginita, Rio vi pescherà un pescetto prelibato. Tornate sul patio, e legate la camera d'aria all'asta della bandiera, e, all'altra estremità della camera d'aria, il pesce. Il gatto, distratto dal pesce, non vi noterà neppure quando gli ruberete la pallina rossa. Legate allora la camera d'aria al ramo a forma di "U" e, con questa rudimentale fionda, lanciate la pallina, che andrà ad abbattere il segnale del teodolite all'estremità dell'asta, facendo andare su tutte le furie Bronson. Aspettate che il geometra salga fino al patio, e non appena si arrampicherà all'asta, spostate la scala e raccogliete il segnale per terra. Finalmente nulla vi impedisce di dare uno sguardo ai progetti di Bronson e di prendere il teodolite. Tornate sul patio dove ritroverete le due simpatiche vecchiette, e smascherate quell'imbroglione di Bronson mostrando loro i progetti, che rivelano l'intenzione di costruire un gigantesco albergo. La gratitudine delle due donne è tale da permettervi di entrare nella casa-museo.
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