Tiscali

Alone in the Dark: The New Nightmare

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (18 giugno 2001)

EDWARD CARNBY: LE CAVERNE - DISCO 2

Incontrerai subito Aline, e dopo la conversazione prosegui lungo il passaggio; nell'area successiva, oltrepassa il ponte e entra nella porta. C'è una botola; aprila, troverai un'altra arma e ben quattro kit di pronto soccorso, un carica batterie (che ti servirà per ricaricare la tua nuova arma) e cinque medaglioni...che pacchia!! Oltrepassa la porta dalla parte opposta e incontrerai Alan e Edenshaw; Alan tenterà di aprire il cancello, e sia tu che Alan cadrete in un luogo oscuro. Fai molta attenzione ai mostri e ai pericoli vari che appestano il luogo. Appena farai pochi passi verrai contattato da Aline, dopodiché rimboccati le maniche e cerca di trovare l'uscita.

Nell'area successiva gira a sinistra e vai dritto per quel passaggio, troverai l'uscita (fai molta attenzione agli scorpioni giganti!!). Nella caverna che segue attento ai cani! Evitali ed entra subito nel passaggio poi vai a destra; non appena tenterai di oltrepassare il muro, Alan aprirà un passaggio; entraci e troverai il corpo di Archibald Morton. Raccogli la bottiglia e la pulsar fotoelettrica poi leggi gli appunti. Torna indietro e scendi dalla rupe. Sali le scale e vedrai nuovamente Alan ma ti sfuggirà di nuovo! Inseguilo nell'area successiva e qui lo bloccherai perché Aline uscirà dal lato opposto ma purtroppo il poverino verrà scaraventato giù dalla rupe. Entra nella galleria successiva e arrampicati sulla roccia. Attraversa il ponte e poco dopo riceverai una chiamata da Johnson, dopodiché continua avanti e troverai l'uscita. Ti imbatterai ora in una caverna piena di lava, trova l'uscita cercando sempre di evitare i pericolosi scorpioni. Appena attraversato il ponte Johnson chiamerà di nuovo; al termine del dialogo sali le scale e continua avanti fino a trovare l'uscita. Verrai contattato da Aline e di seguito vedrai un filmato. C'è una piccola fonte lì, riempi la bottiglia e poi entra nel passaggio. Vedrai tre statue davanti alla porta; sono senza testa e tu non le possiedi; vai nell'area successiva e scala la roccia; vedrai una statua in cima a un cumulo di macerie. Non appena tenterai di prenderla Alan si manifesterà nuovamente nella sua forma mutata. È giunto il momento della tua ultima battaglia.