DA GRANDE FARO' L'EROE
Lo sviluppo e l'evolversi dei personaggi appare riuscitissimo in Sonic Adventure 2, toccando vette mai esplorate dai capitoli precedenti. Ogni personaggio, oltre a dover forzatamente scoprire alcune nuove risorse e "gadget" che permetteranno differenti tipi di attacco e di movimento, è anche chiamato a riesplorare i livelli precedenti, proprio dopo aver ottenuto nuovi poteri, per scoprire passaggi e conseguire attributi altrimenti inaccessibili in precedenza
Una volta che avrete toccato con mano l'utilità della Mystic Melody, o anche del Light Dash di Sonic e Shadow, piuttosto che della Magic Hand... non potrete fare a meno di pensare che Sonic Adventure 2 sia un gioco da giocare e rigiocare, finire, completare e approfondire nuovamente. Segnaliamo solo gli occhiali da sole di Knuckles... curiosi? Sonic Adventure 2 vi aspetta
Non abbiamo ancora citato i boss di fine livello, per il semplice motivo che non esistono boss di fine livello, ma unicamente dei nemici "capitali" da affrontare in momenti chiave del gioco. Se non possono sempre dirsi riuscitissimi, perlomeno nei tre quarti dei casi il lavoro svolto dai designer del gioco è più che apprezzabile, con tanto di lode, bacio accademico e prostrazione totale una volta raggiunto il vero boss di fine gioco (di fine, fine gioco... insomma, a buon intenditor poche parole)