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Recensione Need for Speed Porsche Unleashed

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (23 aprile 2000)
Ogni anno la Electronic Arts ci ha abituati alle corse spericolate a bordo dei bolidi in commercio, più potenti sulla faccia della terra. Ferrari, Laborghini, Mercedes, Corvette sono solo alcune delle case automobilistiche che si sono prestate nel corso degli anni a vedere come protagonisti i loro modelli di punta, gioielli di tecnologia e design per la gioia dei giocatori di tutto il mondo
L'anno 2000 evidentemente ha destato la voglia di cambiamento tra i ranghi della EA, che ci propone un progetto che si discosta dalle precedenti esperienze presentando non più molte case automobilistiche, ma una sola, la tedesca Porche, che celebra con questo titolo i 50 anni di storia. E appunto 50 anni di storia e oltre 80 automobili disponibili nel corso del gioco sono il biglietto da visita di questo Need for Speed - Porche Unleashed, simbolo della continua evoluzione della serie, che pur rimanendo ancorata ad uno spirito arcade riesce comunque a sfoderare features varie e interessanti, oltre ad un modello di guida molto più realistico e impegnativo
Need for Speed Porsche Unleashed - Immagine 1
Archi di pietra vi danno il benvenuto in una delle prime piste
Le modalità di gioco sono molteplici e scaturiscono sia dalla lunga esperienza della software house, sia dalle notevoli potenzialità di altri titoli concorrenti ai quali pare che si sia data un occhiata prima della realizzazione di quest'ultimo. Ma cominciamo con l'analisi del gioco: dopo una introduzione realizzata in computer grafica, forse leggermente sotto tono, è possibile accedere alla sezione piloti, dovrete creare un nuovo alter ego scegliendo tra le 8 foto disponibili e dandogli il nome che preferite, a questo punto accederete al menù principale
Trattandosi di un gioco dalla derivazione arcade, la prima opzione disponibile nel menù porta direttamente alla modalità single player, senza troppe complicazioni è possibile scegliere il livello di difficoltà, una delle 15 auto inizialmente disponibili e il tracciato sul quale gareggiare, pronti via e il gioco è fatto; oltre alla modalità singola gara classica è possibile partecipare ad una gara knockout veloce, ad ogni giro di circuito l'ultimo pilota a passare sul traguardo viene eliminato, alla fine dell'ultimo giro verrà proclamato il vincitore, similmente esiste una modalità knockout a torneo che elimina un avversario dopo ogni gara. Nei tre tipi di gare sopra descritte è possibile scegliere il numero di avversari, la pista e la quantità di traffico
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