Durante tutta l'avventura Largo non sarà mai solo, anzi sarà quasi sempre accompagnato o assistito dai suoi più stretti collaboratori: innanzitutto Simon, un vecchio marpion...ehm, un vecchio amico di Largo dal passato burrascoso, sempre pronto ad andare dietro alle gonnelle di turno ed astutissimo nello scassinare le serrature; poi Sharon Green, addetta alle comunicazioni del Gruppo W nonché fidanzata “semi-ufficiale” di Largo; poi John Sullivan, vecchio amico del padre, addetto alle relazioni con le altre compagnie nonché numero due del Gruppo W; poi ancora Jenny Lucas, direttrice del settore agricolo del Gruppo W e per finire i due assistenti speciali Joy Arden e Georgi Kerensky: la prima è una sorta di Legs Weaver di Nathan Neveriana memoria, ex agente della CIA, cintura nera quinto DAN e specialista in esplosivi (!), il secondo un ex agente del KGB esperto di sistemi informatici.
TECNICISMI & CO.
Da un punto di vista strettamente tecnico, Largo Winch si contraddistingue per l'utilizzo di un motore grafico totalmente tridimensionale e per il controllo diretto, tramite tastiera o Joypad, del protagonista. Da questo punto di vista il gioco si differenzia notevolmente dalle adventure in stile Syberia, nelle quali i personaggi si muovono sopra fondali pre-renderizzati (o disegnati a mano, vedi Monkey Island 3) e il protagonista si comanda interamente con il mouse, sullo stile delle vecchie adventure punta e clicca.
Uno dei sottogiochi è il mitico Poker! Tranquilli (chi ha detto “peccato”?): non si spoglia nessuno...
Per concludere, non mi resta che segnalare la presenza di alcuni sottogiochi a turni come il Poker, il Gioco del Quindici, “l'hackeraggio” o i combattimenti, che di tanto in tanto vanno ad integrare gli enigmi ufficiali del gioco e volendo possono essere giocati anche al di fuori dell'avventura; idem per alcuni filmati in Full Motion Video.
Largo si reca a lavoro in elicottero, e ha pure la “W” appesa sul palazzo. Buaaaa... la voglio anche io!! (scusate, deve essere l'eccessiva umidità dell'aria... NdBoZ)