Okami, divinità dalle sembianze di lupo bianco che corre per la foresta celestiale, il tuo popolo ha bisogno di te. Torna da noi, difendi il tuo regno. Il demone Orochi è sfuggito alla sua prigionia. La terra è bruciata e deturpata. I mostri smembrano le genti un pezzo alla volta. Degli alberi non restano che ceppi anneriti. Corri veloce, vola in alto, combatti il nemico con zanne e artigli. Okami, salvaci... Un'avventura epica, impersona una divinità in forma di lupo dai poteri straordinari e sconfiggi i demoni. Riporta la pace sulle terre antiche in questa avventura epica ed emozionante. Uno stile unico, simile ad un dipinto tradizionale giapponese animato, questo splendido titolo sfoggia una grafica e una giocabilità senza precedenti. I poteri magici, la divinità lupo Okami acquisisce poteri per trasformare il mondo, infondere vita, generare fiamme, eliminare nemici, attraverso il pennello celestiale.
Tanto tempo fa, in un'epoca oscura, quando i demoni governavano la Terra e gli inermi umani erano sottomessi al loro potere,l'unica speranza dell'umanità era rappresentata da un demone chiamato Sparda.
Grazie all'unicità della sua anima, brandendo la spada che onorava il suo nome, Sparda sconfisse i demoni.E adesso la leggenda di Sparda è stata tramandata a suo figlio. Il suo nome è Dante!
Sono passati migliaia di anni da quando Sparda, il potente demone guerriero, usò la sua leggendaria spada per il bene della razza umana e respinse il regno dei demoni.
Dante, nato dall'unione del sangue di Sparda con quello di un'umana, apre un piccolo negozio in un tranquillo angolo della città, ritrovandosi però con una gigantesca torre spuntata dal nulla proprio fuori dalla porta.
In cima alla torre, illuminata dal chiarore della Luna, si trova Vergil, il fratello gemello di Dante, circondato da un'orda di demoni.
Nonostante il sangue di Sparda scorra nelle vene di entrambi, Dante e Vergil hanno obiettivi ben diversi, perciò Dante decide di raggiungere il fratello e sistemare la questione una volta per tutte.
Anche Lady, la temibile cacciatrice di demoni, si sta dirigendo verso l'oscura torre, anche lei ha un conto in sospeso da saldare.
Ed ecco che la ruota del destino inizia a girare per gli uomoni, demoni e mezzi demoni...
Il Giappone del XVI secolo e' sotto il giogo di un'antica forza malefica. Dopo essere rinato dalle ceneri, il demone guerriero Nobunaga ha sterminato i pacifici abitanti di un indifeso villaggio. Il nobile capo Jubei, annientato da tale ferocia, promette una sanguinaria vendetta. Con l'aiuto di nuovi personaggi sulla scena di gioco, Jubei dovra' lottare contro Nobunaga in un Paese invaso da bestie demoniache e guerrieri infernali. Il futuro del Giappone e' nelle tue mani: puoi condurre Jabei alla vittoria o condannare tutti a vivere nelle tenebre...
Onimusha: Dawn of dreams ha luogo 15 anni dopo la conclusione diOnimusha 3. Nonostante le caduta del nemico di sempre Oda Nobunaga, idemoni di Genma sono di ritorno sotto il controllo del suo successoreToyotomi Hideyoshi.
L'eroe principale di Dawn of Dreams è Soki, un giovane guerrieroche possiede incredibile poteri. Come per l'episodio Onimusha 3, l'eroeverrà raggiunto ed aiutato da numerosi compagni.
Demoni di tutto il mondo state in guardia perché l'eroe dai capelli argentati è tornato e stavolta non è solo. Dante, il mezzo demone cacciatore di diavoli, esperto nell'uso della spada e delle pistole, ha fatto ritorno per scovare il malvagio Demon King e porre fine alle sue macchinazioni volte alla conquista del mondo. Nel frattempo (sul secondo disco) l'affascinante Lucia sta dandosi da fare per trovare il malvagio uomo d'affari Arius, adoratore del diavolo e potenziale pericolo per il pianeta. Avventure diverse, ma con un obiettivo comune: la sopravvivenza dell'umanità.