La storia inizia riprendendo il finale "neutrale" di Gothic III (uno dei tre possibili) in cui l'eroe senza nome non si schiera con nessuna divinità e segue il consiglio di Xardas, distruggendo gli artefatti di Adanos, uccidendo i rappresentanti delle divinità Beliar e Innos: rispettivamente Zuben, signore del deserto del Varant e Re Rhobar II, signore di Myrtana. L'eroe in seguito fugge insieme al negromante attraverso un portale diretto verso delle Terre Ignote.
Scopri un mondo sorprendente in cui dovrai prendere parte a battaglie epiche per cercare di scoprire la verità. Questo titolo di nuova generazione è in grado di sfruttare la migliore potenza del motore di gioco Unreal Engine.
Mass Effect 2 si presenta con una grafica ancora più spettacolare e una storia che si preannuncia ricchissima di colpi di scena, il seguito del primo Mass Effect promette un nuovo racconto intergalattico fatto di esplorazione, scontri spaziali, sfide all'ultimo colpo e anche serissime divagazioni romantiche della storia.
Il secondo capitolo della trilogia di Mass Effect ti porterà nelle zone più oscure e tetre dello spazio, dove dovrai svelare il mistero che si nasconde dietro alla scomparsa dell’umanità da molti mondi. Sei pronto a guidare una missione suicida per la salvezza dell’umanità?
Viaggia attraverso la galassia, recluta i componenti della tua squadra e preparati a lanciare l’assalto definitivo e colpire al cuore i tuoi nemici.
L'Eroe Senza Nome dei precedenti capitoli della saga, alla fine di Gothic: Forsaken Gods riunifica il regno di Myrtana divenendone re con il nome di Robhar III. Arcania inizia 15 anni dopo. La storia è stereotipata. il Re è posseduto da un malvagio demone che lo spinge a commettere delitti e soprusi: le truppe del re invadono le isole, mettendo a ferro e fuoco un minuscolo villaggio di pescatori. Un pastore, unico sopravvissuto alla strage (e nuovo personaggio principale), decide di vendicarsi, partendo alla ricerca del re. Il gioco si conclude con il pastore che, sconfiggendo il demone, libera il re dalla possessione facendolo tornare "buono".
In Dragon Age II i giocatori vestiranno i panni di Hawke, un rifugiato squattrinato che sale al potere fino a diventare il personaggio più importante dell'universo di Dragon Age. Sopravvissuto alla Blight e conosciuto come Champion of Kirkwall, la leggenda attorno alla scalata al potere di Hawke è avvolta del mito e nelle dicerie.
All'interno di una storia completamente nuova che abbraccia un periodo di tempo di dieci anni, i giocatori avranno il compito di raccontare quella stessa storia compiendo una serie di scelte morali, chiamando a raccolta gli alleati più temibili, accumulando fama e fortuna e consacrando il loro posto nella storia. Il modo in cui giocherai scriverà la storia di come il mondo cambierà per sempre.