Tiscali

Kojima spiega come funzionerà la telecamera in MGSV: Ground Zeroes

Questione di inquadrature

Di Roberto Vicario (5 gennaio 2014 - 16:16)
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

Il noto Hideo Kojima, ha spiegato tramite twitter come funzionerà la telecamera all'interno del suo nuovo capitolo legato alla saga di Metal Gear Solid.




Lo sviluppatore ha spiegato che sia durante le cutscene che per il gameplay la telecamera sarà connessa da una singola inquadratura, per tutta la durata del gioco, in base all'input del giocatore. Questo, spiega Kojima, serve per rendere più completo il suo simulatore di azione stealth, dando massima libertà al giocatore.




A spiegare questa caratteristica ci ha pensato l'opening del gioco - visto più volte - dato che utilizza la stessa telecamera sia nel gameplay che nelle cut scene.




Il concetto è ancora abbastanza nebuloso, ma di Kojima ci fidiamo.

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes - Immagine 152543
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes - Immagine 152538
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes - Immagine 152533
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes - Immagine 152528
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes - Immagine 113797
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes - Immagine 113793
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes - Immagine 113789
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes - Immagine 113785
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes - Immagine 113781
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes - Immagine 113777