Tutto questo richiederà sempre un attenta analisi dello scenario da parte del giocate, portando la giocabilità ad assestarsi su ritmi sempre molto compassati. Muoversi accucciati, sbirciare sempre dietro l'angolo, studiare i percorsi delle guardie e molto altro ancora, saranno pratiche comuni all'interno di Thief. Questo perché Garrett non è sicuramente un tipo che ama agire alla luce e trovarsi a combattere in campo aperto con più di un nemico, il più delle volte potrebbe significare morte certa.
Le ultime parole di questo interessante hands on le spendiamo per il comparto audio visivo. Avendo avuto modo di giocare il titolo su PC, abbiamo potuto beneficiare di una serie di effetti e filtri che hanno reso la città davvero evocativa ed estremamente godibile alla vista. Lo stile scelto dagli sviluppatori, ricalca senza ombra di dubbio quello già visto in Dishonored, con un misto di elementi presi dalla cultura cyberpunk e mischiati a quelli più classici della serie. Il risultato è sicuramente positivo con una città che riesce a trasmettere a chi sta giocando il senso di povertà, oppressione e tristezza che la pervade. La scelta stessa di una palette cromatica di colori molto vicina al cupo, è un ulteriore dimostrazione di come gli sviluppatori si siano spinto più verso un contesto dark. A confermare questa volontà, c'è anche la scelta di far giocare l'intera storia sempre in notturna.
Ottimo anche il comparto con un doppiaggio più che discreto e una serie di effetti sonori che ci serviranno sopratutto per orientarci nei movimenti e nei passi che dovremo compiere. Davvero un'ottima scelta.
Insomma, pur non avendo avuto modo di provare la varietà che il titolo dovrebbe offrire nella sua versione finale, Thief si è dimostrato un titolo dall'enorme potenziale. Lo stile utilizzato dagli sviluppatori, la giusta dose di classico mischiato a nuovo per quanto riguarda il gameplay e una storia sicuramente interessante che merita di essere sviscerata, sono tutti elementi che ci portano ad attendere con ansia il ritorno del ladro Garrett nei primi mesi del 2014.
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L'hands on su Thief ci ha dato modo di saggiare per poco tempo le potenzialità del prodotto. Tuttavia, come avrete sicuramente intuito leggendo il nostro articolo, ci troviamo davanti ad un titolo che cerca di trasportare ai giorni nostri un titolo che ormai ha più di dieci anni sulle spalle, attualizzando il concetto di stealth. Ce l'avranno fatta? appuntamente ai primi mesi del 2014 per la risposta definitiva!