Tiscali

Prince of Persia - PS3

Copertina Prince of Persia - PS3
  • Piattaforme: Xbox 360, PS3, PC
  • Produttore:Ubisoft
  • Sviluppatore:Ubisoft Montreal
  • Genere:Azione
  • PEGI:12+
  • Multiplayer Locale:Non supportato
  • Multiplayer Online:Non supportato
  • Data di uscita: 4 dicembre 2008
  • Giunto in una terra di mito e leggenda, il Principe di Persia si ritrova coinvolto in un’epica battaglia tra le forze primordiali della luce e dell’oscurità. Purtroppo assiste alla distruzione del leggendario Albero della Vita – un’azione che minaccia di far piombare il mondo nell’oscurità eterna. Subito dopo la distruzione dell’albero, incontra una giovane donna misteriosa di nome Elika, che afferma di essere una guardiana della terra. Questi due eroi uniranno le loro forze nel tentativo di fermare l’ascesa di un’antica e malvagia divinità, conosciuta come Ahriman.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

20 marzo 2009

Il Principe E' Tornato... Finalmente - matteo

9,5
il nuovo comparto tecnico è strepitoso, mai visto un gioco realzzato meglio con questo tipo di grafica "cartoon"... c'è da dire però che la storia diventa monotona e perciò la sorpresa iniziale e la difficoltà nel muovere il principe, faceddolo scivolare giu per le pareti, arrampicarsi sulle lieane e o strisciare e rotolare su qualsiasi superfice, diventa sempre più prevedibile e automatica! orizzonte vastissimo, un piccolo disappunto sull'ombra dei personaggi che è poco curata e in alcuni punti in evidente calo di definizione... ancora da migliorare si spera che i prossimo capitolo sia altrettanto entusiasmante, già nell'epilogo, attraverso nuovi poteri di Elika il gioco si fa più interessante e difficoltoso... molto gradita è la principessa new entry eccezionale... acrobazzie strabiglianti e combattimenti avvincenti anche se con troppe ripetizione del piccolo quick time event che viene a crearsi quando il principe o il mostro vengono messi al muro. frustrante il fatto di eliminare il game over, ma molto apprezzabile, poichè tuttavia non spezza la storia e non crea noia o paura nel sbagliare qualcosa! doppiaggio ottimo animazioni mozzafiato, grafica, ed in generale comparto tecnico ben sviluppato, insomma uno dei migliori giochi per PS3 ed il miglior Prince of Persia che si sia mai visto! il mio voto è 9.5... Kampa
16 marzo 2009

Il Mio Preferito - frank

10
il piu bel gioco del mondo.davvero bello.e bellissimo il sonoro e la grafica anche se strana a me piace cmq perche e diversa dagli altri e il gioco poi e piu tranquillo degli altri.vorrei che nn finisse mai.
9 marzo 2009

Ma Che State Scherzando?!?!? - francesco

1
Mi dovete dire,mia cara redazione di gamesurf,come avete fatto a dare a PoP 8 e vorrei sapere se ci avreste giocato con le bende agli occhi. La grafica è penosa e sembra quella di un cartone animato e NON quella di un videogioco di NUOVA GENERAZIONE. I combattimenti sono semplici ma sprattutto sono rari nel senso che ogni morte di papa trovi un "corrotto" che ti vuole affrontare. Mi sono pentito amaramente di aver speso 60 euro x questo gioco e se ci fosse un voto minore di uno lo darei.
9 febbraio 2009

Super Gioco - diego

9,5
forse combattimenti troppo semplici e monotoni ma molto spettacolari con combo meravigliose grafica stupenda con scenari molto ampi e dettagliati storia bella e coinvolgente con bel finale...il miglior titolo finora uscito per ps3
2 febbraio 2009

Come Si Fa A Dargli 8? - Valerio

5
come si fa a dargli otto? il voto minimo è sette più vero?
26 gennaio 2009

Ottimo - re dei pirati

10
è bellissimo solo che mi dispiace che non lo hanno fatto anche x ps2
19 gennaio 2009

Non Parliamo Di Novità - alvise

6,5
Ho gia ribadito che per i Fans del Principe è una delusione per chi si affaccia per la prima volta al titolo e sicuramente di grande impatto.
Ha tutti quelli che dicono che il tempio con le placche è una novità si vadano a vedere il vecchio CASTELVANIA su PS2 e capiranno che questo è stato un titolo da far uscire per Natale e i ragazzi di UBISOFT non hanno fatto tanto bella figura con noi fans.
19 gennaio 2009

Ma A Cosa Avete Giocato? O_o - Enrico

3
Scadente, sia graficamente che come trama... Io di mestiere faccio il grafico per vivere, e sinceramente se questo e' un gran gioco (graficamente parlando) allora mi sa che negli ultimi anni vi siete persi qualche titolo... Grafica a dir poco elementare, sembra a meta' fra un cartone animato ed un gioco del 2000-2002 al massimo... Mettere 4 effetti luce non vuol dire aver fatto un gioco con una gran grafica... Assassin Creed batte 2000 volte la grafica di questo titolo, per dirne una, poi ci metterei far cry 2, graficamente pregevole anche quello (solo graficamente, pare che tutti questi giochi abbiano lo stesso difetto, ripetizione costante delle azioni di gioco).

In poche parole, deludente.
19 gennaio 2009

Mi Sarei Aspettato Di Più :( - Bianchi

6
che delusione!!!
Il titolo è certamente prestigioso, ma ha avuto un grosso calo rispetto ai suoi fratelli per ps2.
Lo ho comprato solamente perkè è un classico per PS ma a mio parere la Ubisoft ha dato TROPPO peso alla parte plataform del gioco, rovinando tutta la componente action, è ridicolo che i nemici saltino fuori in fila indiana, mai più diuno alla volta, e solo a fine livello.
ke deusione.
non ho parole.
Forse l' unica cosa che lo salva è la trama e la grafica di grande effetto, ma questo non è sufficiente per risollevare l'opera.
Un' occasione sprecata per la Ubisoft. =(
19 gennaio 2009

Oddio.. - angi

5
oddio ke oorrore avevo letto dieci dieci nelle riviste (+ indipendenti del mondo...[...])
dai ma ke orrore non lo prendete la grafica fa schifo nn xkè è in cel shading attenzione ma perche i personaggi fan proprio fatti da skifo...
i salti e robe varie sn confusi e tt uguali...scatta un po' i combattimenti fan caagare....ma...sopratutto..NN SI PUO MORIRE!!!inoltre l'immagine di lei ke ti salva col braccio è da tagliarsi le vene....
l'unica cosa sn forse le ambientazioni e il doppiaggio...mamma mia andate a prendervi metal gear e nn sbagliate va...
!!!CREDETEMI ME NE INTENDO!!!
DI VIDIOGIOCHI NE HO VISTI TANTI MA TANTI TANTI MA QUESTO PROPRIO MI FA SKIFO!!
16 gennaio 2009

Molti Passi Indietro - Valerio

4
Peccato.. altro da dire non c'è.. dopo un sabbie del tempo molto originale, uno spirito guerriero entusiasmante e i due troni tutto sommato carino, questo titolo è veramente una delusione. Carino di per sè, grafica diversa (questo è sicuro) e qualche novità interessante, ma il gameplay è veramente assurdo. Ripetitivo, monotono.. Uno di quei giochi che vorresti comprare, poi lo noleggi e ringrazi il cielo di non aver speso 65 euro per un gioco che vale al max 20 euro e tre serate buttate..
molti passi indietro, peccato.
16 gennaio 2009

Negativo - davide

4,5
particolari ottimi-grafica pessima (cartoon)-gameplay lento
16 gennaio 2009

Insomma - alvise

6,5
Molto bello graficamente ,ma hanno sfruttato il nome per lanciare un gioco che non ha nulla a che fare con i precedenti ,moltoripetitivo e noioso
14 gennaio 2009

Prince Of Persia - Squall

10
bello bello bello, appena finito..e poi con quel finale..wow! ne uscirà un altro
13 gennaio 2009

Pop - marco

10
amo princce of persia
12 gennaio 2009

Meglio Lara - iscio

6,5
un gioco troppo semplice tomb raider è mooooooolto più bello
12 gennaio 2009

D'accordo Con La Recensione - paola

8
Bel gioco ma nessun bacio tra la coppia neanche dopo 1000 peripezie :-))) che delusione
12 gennaio 2009

Prince Of Perisa - Andrea

10
Io lo sto giocando sul pc e mi sto divertendo molto..la grafica è molto bella a mio parere e il level designer è spaventoso....Merita tutto il dieci...
12 gennaio 2009

Peppe - giuseppe

6,5
non aspettatevi un altro grande videogioco come i precedenti! certo, grande titolo, ma il confronto non regge. scenari bellissimi, grafica superlativa, giocabilità superba e movimenti sovrumani non rendono il gioco sufficentemente godibile, poichè rovinati da una storia poco intrigante e poco complessa e combattimenti monotoni, ciò rende il gioco molto ripetitivo e pesante. ci fosse stata più azione, sarebbe tutto scivolato via senza eccessiva difficoltà, ma c'è a peggiorare il quadro generale e a smorzare e a rallentare l'azione la noiosissima ed estenuante ricerca dei semi di luce. il nome del principe, che ha combattuto e sconfitto le sabbie del tempo e il destino stesso, è infangato da questo titolo che non è degno di tale nome e fama. tutti gli altri sopra l'8 o poco meno questo un 6 e mezzo di volontà, sì, perchè ci vuole coraggio a non abbandonarlo dalla noia e soprattutto dall'estrma delusione che procura già fin dalle prime battute.
10 gennaio 2009

Magnifico - marco

10
lo giuro io ho x ora 6 giochi x ps3 e prince of persia è il più bel gioco che go e ne vado fiero spero ke ne fanno un altro
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.