Tiscali

Metal Gear Solid 3: Snake Eater - PS2

Copertina Metal Gear Solid 3: Snake Eater - PS2
  • Piattaforme: PS2
  • Produttore:Konami
  • Sviluppatore:Konami
  • Genere:Stealth Game
  • PEGI:12+
  • Data di uscita: marzo 2005
  • Primavera 1964. In piena guerra fredda un aereo dell'esercito statunitense sorvola lo spazio aereo sovietico con a bordo alcuni membri dell'unità FOX, tra i quali Naked Snake, Major Zero e Para-Medic. Scopo dell'operazione "Missione Virtuosa" è il salvataggio dello scienziato Nikolai Stepanovich Sokolov: questi infatti era riuscito a progettare e costruire un carro armato potentissimo, lo "Shagohod", in grado di lanciare, da qualsiasi terreno e posizione, missili nucleari dall'Unione Sovietica contro gli Stati Uniti. Inorridito dalla sua stessa creazione, però, Sokolov riparò negli Stati Uniti senza terminare il progetto. A questo punto, la trama di fantasia si intreccia con la realtà storica: si viene quindi a sapere che i sovietici hanno dislocato diverse testate nucleari a Cuba, un paese loro alleato. La crisi dei missili venne poi superata non tanto con l'accordo dello smantellamento delle testate sovietiche nell'isola e di quelle statunitensi in Turchia, quanto con la restituzione di Sokolov, che ora bisogna nuovamente recuperare.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

20 agosto 2007

È Un Film O Un Gioco?? - gioele

10
La grafica è a dir poco spettacolare, l'hardware della ps2 è stato sfruttato a dovere,nuova scelta cromatica, dal grigio di mgs2 a questo verde della giungla. Rispetto a mgs2:SoL sono state introdotte nuove funzioni, ad esempio la mimetizzazione, poi lo scontro corpo a corpo si è evoluto e ha anche una certa importanza nel gameplay. Per quanto riguarda la trama impersoniamo il mitico BIG BOSS "padre" di solid liquid e solidius snake, e a dire il vero mi è sembrato di stare in un film con grandi colpi di scena, come dire "un film interattivo". L'unico neo di questo gioco è la gestione della telecamera che costringe molte volte a passare alla visuale soggettiva ma questo difetto nn rovina per niente il gioco in generale, che dire quindi?? C-A-P-O-L-A-V-O-R-O
20 agosto 2007

The Best Game Ever! - Eddy

9
Ma vieni, non so neanch'io da quanti anni stavo aspettando un vero antagonista di Resident Evil. Ci hanno provato in tanti, Syphon Filter...BOOO!!!, Splinter Cell...BLEAH!!!.
Ho trovato un nuovo gioco ,da spaccare il mio LCD della mia stanzetta, dopo MGS2, RE:CVx, RE4, il mio televisore tornerà ad avere paura della mia presenza.
16 agosto 2007

Incredibile! - Adriano

9,5
Icredibile, fantastico, specialmente le abilità di Revolver Ocelot!
24 luglio 2007

Metal Gear Solid 3: Snake Eater - Clelio

8
Il miglior gioco per la ps2.Che si avvicina (soprattutto in grafica) a console come xbox 360.Sto attendendo il quarto
12 luglio 2007

Splendido - virgilio

9,5
Questo gioco...(potremmo anche dire film,per le sue scene fenomenali)è un titolo imperdibile per chiunque ha una ps2 per la sua grafica e la giocabilità ma anche per il sonoro(impareggiabile).Lo consiglio a tutti,anche a chi non potrebbe amare il genere...
11 luglio 2007

Il Miglior Gioco Di Sempre - Anonimo

10
Ricerco uomo, donna o bambino che riesca a creare un videogioco superiore al videogioco per eccellenza.
PER INFORMAZIONI CHIAMARE IL NUMERO:......

Cosa impossibile!!!
Chiamare Metal Gear solid "capolavoro" sarebbe come dire che il Manzoni non sapeva scrivere. Veramente, questo GIOCO è il migliore a cui io abbia mai giocato. Ha una grafica che spacca l'hardware della play 2, musiche che meravigliose è dire poco e una trama che riesce a rivaleggiare con le migliori pellicole cinematografiche di sempre. Fatevi un piacere: compratelo!
GRAFICA:10 e lode SONORO: 10 e lode GIOCABILITA': 10 e lode LONGEVITA': infinita
9 luglio 2007

La Perfezione! - claudio

10
Mai visto un gioco e un finale così bello!
3 luglio 2007

Unico - Fabio

10
questo gioco è unico. ho giocato gli altri due ma questo li batte alla grande (ma anche il 2 era piuttosto bello). mi dispiace che il quarto capitolo sarà solo per Playstation3
3 luglio 2007

Sotto Il Panda Si Nasconde Uno Shuttle!!! - Andrea

9,5
Come si fa a dire che MGS3 sia al di sotto di Splinter Cell? Graficamente migliore sotto ogni punto di vista rispetto al suo più grande rivale, MGS3 nn delude nemmeno per la sua storia, incredibilmente emotiva e superiore rispetto a Splinter Cell. Ma almeno ci avete giocato?
29 giugno 2007

Formidabile - Pasquale

9
E un gioco spettacolare... non so come quel deficiente di Ferdinando, da Chieti, ha messo 5,5, forse era fatto oppure era ubriaco...si ricoverasse in una clinica per tossicodipendenti oppure per alcolizzati accaniti, oppure per evitare sofferenze a tutti gli abitanti di questo mondo, salisse sul davanzale della sua finestra e con un urlo "I LOVE MGS!!!" si spiaccica sull' asfalto.
27 giugno 2007

Pessimo - roberto

2
meglio splinter cell
26 giugno 2007

Ma Siamo Seri !!!!! - FABIO

3
Leggo i giudizi estasiati degli altri utenti e mi trovo veramente spiazzato: ma siete sicuri dei 10 che gli avete dato?!?! E' un gioco noioso, con una giocabilità che sembra di essere tornati alla PS1 (solo la leva di sinistra per muovere Snake), i personaggi sono piccoli, dialoghi lunghissimi..... ragazzi che barba! Ma non vi hanno detto che esiste da ca. 7/8 anni un tizio che si chiama Sam Fischer e che, in fatto di missioni stealt non ha uguali? Non è nemmeno da paragonare MGS3 con Splinter Cell; è come paragonare una Panda con una Ferrari! Meno male che l'ho acquistato in un negozio che ti dava la possibilità di restituire il giorno dopo un gioco acquistato che non piace!
22 giugno 2007

Dio - dino

10
E' IL DIO DEI GIOCHI.
18 giugno 2007

Bello - bello

9,5
bello
13 giugno 2007

Metal Gear Solid 3: Snake Eater - Simone

8
So ke questa opinione forse non la leggerà nessuno, ma intendevo dire la mia...
Metal Gear è un gioco stupendo... la storia è stupenda, i personaggi sono stupendi.... volete la verità? alla fine d questo capitolo mi sono messo a piangere... mi ha commosso... vorrei ke il seguito (GUNS OF PATRIOTS) sia disponibile x tutte le consoles, visto che è un gioco ke non si DOVREBBE perdere nessuno... concludo dicendo ke pur essendo un gioco, qualcosa d vero frse c'è...(parlando del governo americano)
13 giugno 2007

Inutile! - Ferdinando

5,5
Come può una marca come konami abbassarsi a questi livelli???
MGS1 e MGS2 erano dei capolavori, perchè konami, perchè...
Cominciamo dalla grafica, come quella di MGS2, senza particolari innovazioni nei dettagli delle espressioni, infatti Big Boss, è monoespressivo, sempre nervoso e neanche una battuta di humor.
Giocabilità, un passo indietro, se non fosse per il CQC, legnosa e poco fluida.
Per non parlare dei boss, The Pain è un buffone che spara dalla bocca api da F1, The Fear, si spezza le braccia per arrampicarsi, The Sorrow, sembra un secchione di college, con quegli occhiali alla Ciccio Graziani.
The End è un vecchio bacucco, anche se non ho capito come fa ad essere così preciso alla sua età.
The Fury è un maniaco degli accendini e Volgin sembra essere socio dell'ENEL (lo mandassero dove manca la corrente!).
L'unico boss che si salva è...rullo di tamburi...The Boss, che con le tecniche CQC, fa un figurone, ma tutto sommato un titolo che va parecchio rivisto, se non evitato.
Grafica: 6
Sonoro: 7
GamePlay: 5
Longevità: 4
6 giugno 2007

Metal Gear Solid 3: Snake Eater - alessio

10
E' il gioco piu bello a cui abbia mai giocato!da innamorarsi
4 giugno 2007

Splendido - Fra

9,5
Difficile trovare un difetto a MGS3, un gioco così è arte. Unica cosa: telecamere non sempre perfette.
4 giugno 2007

Bellissimo - ANDREA

10
IL MIGLIORE CAPITOLO DELLA SAGA...FINO ALL'USCITA DEL 4 PER PLAY 3 OVVIAMENTE
28 maggio 2007

Il Miglior Gioco Di Sempre! - Solid Snake

10
X me è il miglio gioco x ps2 mai creato;kojima ha davvero dato il meglio di se in questa edizione di Mgs.Mgs3 resterà di certo nella storia,specie per la grafica e per il mio amato CQC
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.