Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
Perché se Mussolini è nato il 29 luglio apri un topic intitolato "ricorre l'anniversario della sua nascita"?

Tra l'altro se avessi fatto bene i "compiti a casa" ti saresti accorto che c'è un altro topic riguardante Mussolini.
http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=51369
Che tra l'altro non si limita alla solita inutile e sterile citazione di fonti esterna senza una minima elaborazione personale.

E tra l'altro sono sicuro che si possono trovare commenti favorevoli alla dittatura di chiunque (bè, d'altronde giovanni paolo II ha dato una speciale benedizione a Pinochet quindi non mi stupisco di niente), soprattutto se presi durante il periodo in cui era al potere.
E poi insomma, che onore ricevere belle parole da Hitler o da Giulio "mafioso" Andreotti (non ho né tempo né voglia di indagare su tutti i personaggi che non conosco ma se l'andazzo è quello...).
Calma e sangue freddo! Rispondo immediatamente alle tue domande e perplessità...

1) Siamo a luglio e la data ufficiale si avvicina;

2) Il topic da te citato di vecchia data (e che quindi non può più suscitare la partecipazione degli utenti), è purtroppo privo di obiettività e si parte già "con le risposte scontate". Nel mio topic appunto perchè presenti i giudizi di uomini a lui contemporanei ha una certa obiettività;

3) La "minima elaborazione personale" c'è stata, comunque ti accontento subito, vedrò di elaborare uno scritto più ampio su Mussolini