Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
gli indie sono una ricchezza per il mondo dei videogame. e parlo di ricchezza concettuale. perché non investire in queste idee? basterebbe unicamente l'investimento monetario, perché hai già l'idea e il gioco concepiti. Non mi è molto chiaro il discorso sul costo. il paragone era tra ps3/x360 e ps4/xbox one e take Two, che in un altro topic viene portata come esempio virtuoso di casa che sviluppa senza fretta e con cognizione, ha dichiarato che rispetto alla precedente generazione non ci sono aumenti di costi di sviluppo.
Take-Two viene riportata come esempio virtuoso di casa che lascia sviluppare senza fretta alcuni titoli, ad esempio i Rockstar, ma che può permetterselo perché il portafoglio viene rimpolpato annualmente dai suoi titoli a cadenza annuale, levagli i vari Nba, Nhl, Wwe, Sid Meier's ecc e vediamo se ragionano ancora così.
E cmq Take-Two parla e parla ma la remastered dei Bioshock l'ha fatta uscire senza problemi, quindi non capisco di cosa stiamo parlando.

Sui costi dei videogame:



Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
Per me (e ripeto PER ME), resta un banalissimo metodo per guadagnarci quasi a costo zero. L'unica spesa reale che affrontano, è quella legata alla pubblicità che devono rifare al titolo.

Pace e bene
Il tuo pensiero lo condivido in toto e non sei affatto chiuso mentalmente, è un pensiero legittimo.
Quello che ti chiedo è: ma quindi tu che alternativa avresti in mente se fossi nei panni di una SH? Iniziamo col constatare che una remastered non è indirizzata solo a chi vuole rivivere il gioco con qualità grafica superiore, ma anche a chi non ha potuto inizialmente giocarci per vari motivi (ad esempio aveva 360 e passando a Sony non aveva giocato le esclusive Naughty Dog) e non dimentichiamo mai il ricambio generazionale: per ogni videogiocatore che appende il joypad al chiodo per vari motivi (tempo, figli, mutui, moglie a carico ecc) c'è un nuovo imberbe videogiocatore che si affaccia al mondo videoludico per la prima volta e quei titoli non li ha giocati.

Quello che dici è verissimo, la remastered è veramente un banalissimo modo per guadagnarci a costo 0, perchè mentre il team di sviluppo è impegnato per 3 anni a sviluppare un open-world tripla AAA, una remastered può anche essere affidata in buona parte agli stagisti sotto supervisione, è chiaro.
L'alternativa quale sarebbe però?