Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
Per curiosità. c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi cosa dovrebbe allora fare una Software House? Seriamente ragazzi, cosa dovrebbero fare quindi gli sviluppatori per farvi contenti?

I numeri tripla A delle passate generazioni non sono più fattibili, i tripla A se prima costavano 10 di sviluppo ora costano 100, se prima un team impiegava un anno di lavoro ora ne impiega minimo due, all'aumentare dei costi di produzione aumenta esponenzialmente anche il fattore di rischio, e non si può più mettere solo i sottotitoli localizzati nel videogame ma si pretende che sia interamente doppiato in un'altra lingua...

Seriamente, cosa dovrebbe fare una software house in queste condizioni? O si mette a produrre giochi Indie nel frattempo o riempie il buco con edizioni remastered (e solo il fatto che sia stata denominata una categoria "Indie" fa ben capire come viene vista e percepita dalla comunità: non come un gioco a tutti gli effetti, ma come qualcos'altro)

Sul serio, al di la delle critiche, quali sarebbero le soluzioni? cioè voi cosa fareste al loro posto?
gli indie sono una ricchezza per il mondo dei videogame. e parlo di ricchezza concettuale. perché non investire in queste idee? basterebbe unicamente l'investimento monetario, perché hai già l'idea e il gioco concepiti. Non mi è molto chiaro il discorso sul costo. il paragone era tra ps3/x360 e ps4/xbox one e take Two, che in un altro topic viene portata come esempio virtuoso di casa che sviluppa senza fretta e con cognizione, ha dichiarato che rispetto alla precedente generazione non ci sono aumenti di costi di sviluppo.