L'avanzamento tecnologico delle console, "gen dopo gen", si va continuamente assottigliando, non ci sono più i salti di una volta, e questo incide ovviamente sulla possibilità di innovare e proporre nuove IP. Se poi si ha presente cos'è una curva di crescita ad S, si può benissimo capire che l'innovazione nei VG sarà sempre minore, per forza di cose (occhio, non nulla, ma minore del passato).

Questo ragionamento vale se non vengono scoperte nuove tecnologie particolari (tipo VR, se avrà successo), ma altrimenti a mio avviso pretendere che ci siano cataloghi come in passato è un po' pretenzioso, visto l'incredibile crescita che c'è stata con PS2-3/Xbox-360.
L'unica innovazione possibile è a livello di trama dei VG, ma mica è semplice. Invece innovare da un AC1 ad un AC2 è relativamente facile (per esempio).

Quindi si si può criticare, ma ripetere la stessa tiritera sotto ogni news di remastered, senza tener conto di un po' di fattori che affliggono questo settore, mi sembra abbastanza noioso. Che poi il catalogo non è neanche così povero.

E poi, non si può criticare qualcuno che critica? :P