Citazione Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
No, quella sulla banalità è stata una mia considerazione, non deriva dalla recensione. :)

Comunque sì, messa così non posso darti torto; credo che la delusione sia insita proprio nell'idea degli sviluppatori. Nel senso, la storia porta determinate aspettative e poi le fa crollare in pochi minuti; a me è piaciuto proprio per questo. Però capisco perché ti ha deluso.

Qui ti appoggio in pieno. L'atmosfera di tensione che si prova
Spoiler:
dopo che Ned colpisce Henry al lago

si perde un po' andando avanti, così come la curiosità e la paura di trovarsi in un ambiente estraneo, e delle fasi di pura esplorazione accompagnata dai suoni e rumori della foresta avrebbero giovato.

Le foto che si possono scattare sono limitate (18 se ricordo bene) e in un primo momento ho cercato di risparmiare perché ho pensato che servissero per qualche extra, tipo animali da fotografare o roba simile. Poi me ne sono dimenticato del tutto. In totale ne ho scattate quattro, la prima quando l'ho trovata, le altre
Spoiler:
nel rifugio di Ned
.

A proposito di questo e di scelte,
Spoiler:
quando Delilah chiede a Henry di scattare delle foto al rifugio, mi è subito venuto in mente che potessero esserci almeno due finali. In precedenza, infatti, Ned aveva fatto in modo da far credere che Henry e Delilah fossero dietro ai problemi della riserva. Scattare foto al rifugio, quindi, serviva ad ottenere le prove necessarie a scagionarli; se Henry avesse usato tutti e 18 gli scatti prima di raggiungerlo, questa possibilità gli sarebbe stata preclusa. L'idea mi ha un po' esaltato, per questo ho scatto tre foto lì dentro.
Poi ho completato il gioco e ho scoperto che non serviva a nulla. :

Ma infatti proprio riassumendo queste considerazioni mi sono trovato un pò spaesato. Però ti rispondo con ordine:

- La tensione provocata
Spoiler:
dalla presenza di Ned
è stata poco incentivata, infatti già dalle prime battute ti accorgi che comunque niente può interferire con la tua esperienza (difatti non puoi nemmeno morire)
- La macchina fotografica è stata proprio un extra fine a se stesso, io avrò fatto due foto così per provare, ma è stato veramente un peccato. Per me comunque sarebbe stata molto più bella una polaroid =)

Adesso sto lavorando su The Town of Light .. ne vedremo delle belle :D