Ciao Black, aspettavo un tuo commento e ti rispondo più che volentieri!
Spoiler:
Da metà gioco, praticamente nel momento in cui trovi gli indizi per entrare in Wapiti Meadow, avevo pensato che potesse esserci qualcosa di più. Una stazione di spioni, gente che fa test psicologici su soggetti isolati e dal passato infelice, pertanto lo spione era diventato per me più un controllore, qualcuno da temere insomma.

Unendo invece lo zaino ed il povero ragazzo nel burrone, ho intrecciato i fili ed ho pensato subito a Ned. In un primo momento ho spostato il focus, provando dispiacere, ma sono riuscito a trattenere queste sensazioni per poco tempo. Adesso, non mi azzarderei mai a definire il gioco banale (ed infatti spero che la mia recensione non abbia sottointeso nulla del genere) però è stato quell'amaro in bocca, unito all'impossibilità di poter effettivamente fare una scelta, che mi ha trasmesso delusione.

E' stato comunque grazie alla colonna sonora ed all'ottimo doppiaggio che ho continuato il percorso, anche perchè a livello di meccaniche di gioco i ragazzi di Campo Santo si sono sforzati un pò troppo poco. Attenzione però, non volevo enigmi particolari o scontri contro gli alieni, ma avrei preferito che la natura fosse più avvolgente di com'è risultata. Scenari notturni seguiti da rumori sinistri, incentivando l'uso della torcia, seguiti da particolari luoghi dove scattare le foto magari per ricevere qualche ricompensa in termini di achievement (magari con elementi extra legati alla sottotrama) mi avrebbero più appagato.

E poi cavolo, vedere almeno Delilah.. :D