Risultati da 1 a 10 di 474

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    La circolazione palla insistita è servita a passare alla transizione offensiva e sfiancare gli avversari i quali, infatti, nel secondo tempo erano palesemente più stanchi (ecco perché le trame eran migliori). Dovevano continuamente decidere se marcare i registi Pirlo-Verratti-De Rossi o uscire in raddoppio su Darmian-Candreva (avessimo avuto De Sciglio dall'altra parte...). È vero, siamo stati poco offensivi ma decisamente concreti (due pali colpiti). Non sta scritto da nessuna parte che bisogna tirare a valanga o bucare la porta.
    Il goal è arrivato grazie ad uno schema voluto Bravi noi a segnarlo ovviamente ed evitare i duelli in area con gli inglesi, più fisici.
    Sì, ma conta che giocavamo contro un'Inghilterra non eccezionale. Con altre squadre questo modo di giocare può non pagare e non è detto che l'Italia dal punto di vista fisico stia sempre bene come ieri. E poi in difesa abbiamo comunque rischiato tanto; a questo punto preferisco avere qualche giocatore offensivo in più, ma almeno riesci a creare tante occasioni. Prandelli, invece, sembra preferire un centrocampo folto e fortemente tecnico, che ti permette di avere il pallino di gioco, ma riduce il peso offensivo della squadra (e ieri soprattutto nel primo tempo ho avuto questa percezione).
    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Per il resto, il nostro in attacco diventava un 3-4-3 con Marchisio e Candreva che affiancavano Balotelli, De Rossi centrale difensivo con Chiellini/Darmian esterni. Nel nostro secondo goal, "l'unica punta Balotelli" è rimasto da solo contro Cahill ed ha fatto goal
    Ti ripeto, in fase offensiva puoi avere anche 3 giocatori, ma se uno di questi è Marchisio che quel ruolo non lo ha mai ricoperto nella sua carriera, non rendi mai come potresti. E infatti lo juventino, nel secondo tempo in cui eravamo più efficaci in attacco, non si è mai visto (anche se in copertura ha fatto un gran lavoro)
    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Se notavi era Darmian a passarla a Candreva e non viceversa. Il laziale cercava spesso la giocata individuale, basti vedere i tiri da lontano, che comunque erano potenti e avrebbero anche potuto sorprendere Hart. Per il resto ha comunque molta classe e in fondo è stato decisivo proprio con un assist.
    Sicuro? Io ricordo che è stato Candreva a non premiare la sovvrapposizione di Darmian (e poi non aveva senso che il terzino si trovasse così avanzato e così centrale)
    Ultima modifica di Paolo Vespa; 15-06-2014 alle 23:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •