Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
Candreva si dimostra come al solito utilissimo in questa Nazionale, e sono stata contenta di Sirigu, che mi era già piaciuto nell'amichevole... non me ne vogliano gli juventini, ma è davvero necessario mettere Buffon se sta meglio? Per me Sirigu non è per niente da meno, ieri ha dato molta sicurezza alla squadra, ha fatto buone uscite e buone parate e nel gol non ha responsabilità. Lo so che alcuni giocatori sembrano sempre intoccabili, e appena uno prova a dire "a" scatta la polemica, però non so, nessuno è immortale e si sa che prima o poi i giovani devono prendere il posto di quelli più "anziani".
Balotelli a parte il gol ha fatto anche un pallonetto salvato per un pelo da un colpo di testa di un difensore, speravo davvero che quella palla entrasse. >___<
Premetto che, come hai visto dalla mia copertina, sono troppo di parte. Quindi magari un giudizio che credo di fare obiettivamente è in realtà offuscato dalla passione, non solo sono juventino ma Buffon è il mio calciatore preferito in attività.
Detto questo, ovviamente non sono d'accordo. Gigi non sarà più il fuoriclasse degli anni migliori, ma dai numeri si vede che regge ancora bene (senza neanche contare l'esperienza che in queste competizioni fa davvero tantissimo). Non andando troppo indietro con gli anni è stato il migliore negli ultimi europei trascinandoci in finale, addirittura anche alla confederation cup dell'anno scorso è stato un muro, fino alla finale del terzo posto ci ha fatto vincere ai rigori dove ne ha parati 3. Non farlo giocare ai mondiali sarebbe secondo me un'ingiustizia clamorosa.