Ecco, ora che stavo passando un po' di tempo con il mio coniglio, mi è venuta in mente una cosa: odio le persone che non rispettano gli animali. O che, peggio ancora, non si dispiacciono nemmeno un po' se, a causa del nostro consumismo, farli nascere solo per morire sia diventata la prassi.
Conosco gente che, quando sanno che non mangio conigli, mi guardano storto e fanno "Scusa, ma allora a che servono se non per essere mangiati"?
Cioè, ma li vedete quanto sono carini? *_*
Facebook: Gennaro Davide Ottagono
I'm always angry.
Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.Spoiler:
Spellati e alla cacciatora... mmm....
Ma non ti guardo male se non mangi i conigli. Io mangio i tuoi conigli.
Comunque ora che ci penso odio gli animalisti. E quelli che pensano che gli animali in natura coltivino fiorellini e che le zebre ballino con i leoni nella savana. La verità è che gli animali da sempre nascono per morire. Il tuo coniglio è un eccezione, non certo la regola.
Ultima modifica di Andrew Clemence; 08-05-2014 alle 00:32
C'è una bella differenza tra uccidere un animale per procacciarsi il cibo (cosa che facevano gli esseri umani in passato e cosa che fanno gli animali tra loro) e mettere su un vero e proprio impero del massacro, con animali che vengono anabolizzati, torturati, ammassati e che non ricevono mai morti rapide e indolori. E' la stessa differenza che c'è tra lo schifo della guerra e lo schifo dei campi di concentramento, a parer mio. Io non sono in alcun modo contro l'uccisione degli animali, sono contro all'egoismo che fa sentire l'uomo così superiore da auto-convincersi che qualunque cosa faccia (ad animali, a foreste o quello che èva bene, finchè non è lui a pagarne lo scotto.
PS: e sia chiaro, anche io odio gli animalisti. O quantomeno, odio quelli stupidi, quelli più da luogo comune. Ovvero quel tipo di gente che mette gli animali anche prima degli esseri umani. Quello sì che è sbagliato. Ma così come da un lato, anche dall'altro non ci sono solo estremi.
Ultima modifica di loaldnt; 08-05-2014 alle 00:59
Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Eh che quadro pittoresco e variegato del mondo della macellazione. La legge prevede invece proprio delle morti rapide per le bestie allevate. Se poi qualcuno trasgredisce la violazione non conta. E' tale e quale a qualunque altra crudeltà.
Semmai è proprio nella natura o l'uomo nel passato che non davano la morte certo con una pistola da macellaio che uccide in un secondo...
L'uomo è superiore agli animali. Ci sono anche dei dubbi al riguardo? Non va affatto bene abusare. C'è una bella differenza tra il nutrirsi di carne o disboscare o distruggere ecosistemi.
Ps. Quelli che tu chiami estremi sono atti illegali da noi. E gli animalisti non mettono gli animali sopra l'uomo di solito. Ma alla pari. Ed è un errore. Introduco anche l'ipocrisia legata al non mangiare i conigli che sono bellini ma invece si i maiali che sono brutti e grassi...
Ultima modifica di Andrew Clemence; 08-05-2014 alle 01:04