Ah ma sulla mentalità io sono perfettamente d'accordo, l'ho detto più volte nel corso della stagione che siamo difensivi e scendiamo in campo con l'atteggiamento sbagliato e ho anche detto più di una volta che l'atteggiamento è una delle cose più importanti quando si scende in campo, come anche che non mi sembra proprio il caso di riscattare osvaldo ecc.
Però resto convinto che nonostante il campionato italiano sia un campionato difficile, si giochi un calcio un po' diverso, dove funziona fare quello che diceva prima sakuragi con la punta che viene incontro ecc. In italia la mentalità che ha la juve è sufficiente per dominare il campionato, non sei costretto a giocare offensivo con pressing alto e non sei abituato a chi ti attacca e (sbagliando) la squadra (dalla società all'allenatore) si adagia su questa linea. In europa bisogna giocare diversamente e dato che non lo fai praticamente mai, poi affronti le sfide di champions allo stesso modo di quelle di campionato e funziona meno. Bisogna mettersi in testa che bisogna cambiare atteggiamento a prescindere, anche se quello che si ha adesso funziona in italia, ma evidentemente allo staff intero interessa più muoversi per avere successo in italia piuttosto che cambiare per adattarsi al calcio europeo