Risultati da 1 a 10 di 1680

Discussione: Juventus 2013/2014

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Per me ha ragione Lorenzo. La questione è legata alla mentalità che si da alla squadra in europa, sia partendo dalla dirigenza che dall'allenatore. Se continui a prendere gli Osvaldo, sei un provinciale. Se continui con la difesa a cinque e terzini che fanno gli esterni, sei un provinciale. Tutti quanti devono fare uno step evolutivo: tornare alla prima Juventus di Conte, dal calcio aggressivo, e scommettere su più giocatori di talento.
    Ah ma sulla mentalità io sono perfettamente d'accordo, l'ho detto più volte nel corso della stagione che siamo difensivi e scendiamo in campo con l'atteggiamento sbagliato e ho anche detto più di una volta che l'atteggiamento è una delle cose più importanti quando si scende in campo, come anche che non mi sembra proprio il caso di riscattare osvaldo ecc.

Però resto convinto che nonostante il campionato italiano sia un campionato difficile, si giochi un calcio un po' diverso, dove funziona fare quello che diceva prima sakuragi con la punta che viene incontro ecc. In italia la mentalità che ha la juve è sufficiente per dominare il campionato, non sei costretto a giocare offensivo con pressing alto e non sei abituato a chi ti attacca e (sbagliando) la squadra (dalla società all'allenatore) si adagia su questa linea. In europa bisogna giocare diversamente e dato che non lo fai praticamente mai, poi affronti le sfide di champions allo stesso modo di quelle di campionato e funziona meno. Bisogna mettersi in testa che bisogna cambiare atteggiamento a prescindere, anche se quello che si ha adesso funziona in italia, ma evidentemente allo staff intero interessa più muoversi per avere successo in italia piuttosto che cambiare per adattarsi al calcio europeo
    Ultima modifica di Marco ¬¬; 26-04-2014 alle 14:18

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •