Che dire di questi sorteggi ?
Partendo dalla Champions League , PSG vs Chelsea è una gara interessante. Non credo che il Dortmund riesca a battere di nuovo il Real Madrid ma mai dire mai. Barcellona e Atletico è equilibrata secondo me. Il Bayern invece contro questo United dovrebbe passare facilmente.
Per l'Europa League invece secondo me le Portoghesi sono le più pericolose per il cammino della Juve , soprattutto il Benfica.
Per questo molti pensano sia pilotato (ancora).
Secondo me sono tutte big, tranne lo United e il Borussia.
Napoli veramente pessimo, hanno buttato via la partita...
I quarti di Champions sono tutti delle belle partite, almeno a livello di nomi delle squadre. Poi vabbè il Bayern quasi sicuramente asfalterà lo United e per Real - Dortmund la situazione è molto diversa rispetto all'anno scorso.
PSG e Chesea è la più equilibrata.
Poi vedo Barcellona superiore sull'Atletico.
Sorteggi difficili per il mio United e il Borussia di Klopp. Il Bayern è ovviamente favorito mentre lo United non è chiaramente nel suo anno. Nell'altro match invece ci sono assenze importanti per il Borussia, poi la loro difesa e pressing alto di Klopp devono stare attenti alle verticalizzazioni rapide ancelottiane.
Lasciamo lavorare Benitez. Hanno fatto una grandissima quanto sfortunatissima Champions, con un girone di ferro. E per me stanno facendo bene anche il campionato dove c'è la Juventus irraggiungibile, non solo per loro, ma per tutti grazie ad un vantaggio accumulato con esperienza e rosa attrezzata nel tempo.
Su questo ti do ragione, ma ho notato anche problemi che il Napoli ha da troppo tempo:
1) Abbiamo sprecato almeno 5-10 punti in campionato a causa di partite contro piccole e medie squadre che dovevamo vincere e invece abbiamo o pareggiato o peggio ancora perso. Se non fosse per questi punti sprecati la lotta tra la Roma e il Napoli per il secondo posto sarebbe ancora più accesa, anche se la Juve rimane comunque inarrivabile proprio per quello che hai detto.
2) Manca un vero vice-Higuain che dia sicurezza e affidabilità, a mio parere D.Zapata non è in grado di compiere questo compito anche a causa della poca esperienza che ha.
3) Talvolta il Napoli costruisce molto ma pecca di precisione (anche contro il Porto lo ha dimostrato) questo può essere un problema soprattutto se la squadra domina il primo tempo e nel secondo è stanca e spesso rischia di farsi recuperare gettando al vento 45 minuti di dominio e una vittoria importante.
4) Raul Albiol è un difensore molto buono ma non può fare reparto da solo, c'è bisogno di un centrale di difesa con un esperienza che almeno si avvicina a quella che ha lo spagnolo.