Beh a onor del vero non è che han insultato solo lei eh...
Io amo l'Italia - Magdi Cristiano Allam
Rivoluzione Civile - Ingroia
Lega Nord - Maroni
Moderati in Rivoluzione - Samorì
Il Popolo delle Libertà - Berlusconi
La Destra - Storace
Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale
Movimento Cinque Stelle - Beppe Grillo
Partito Democratico
Sinistra Ecologia Livertà - Vendola
Diritti e Libertà - Centro Democratico
Forza Nuova
Partito Comunista dei Lavoratori
Fare per Fermare il Declino
Con Monti per l'Italia
Futuro e Libertà - Fini
Unione di Centro - Casini
Partito Socialista Italiano
Altro (specificare)
Astenuto
Beh a onor del vero non è che han insultato solo lei eh...
Ma avessero insultato anche 10 persone, rimarranno insulti ai singoli o no?![]()
Anche su Napolitano, rispettano la carica ma non la persona.
Per me è un punto di vista lecito, per altri le due cose sono inscindibili, e allora bon.
Poi mica ho detto che fan bene a dirle ste cose, al di là che sia vero o no sono offese gratuite che non risolvono nulla anzi, sono pure controproducenti.
E tra l'altro pure lei, mi sembra abbia dato dei potenziali stupratori a coloro che scrivono sul blog.
Ultima modifica di Ssj 3; 03-02-2014 alle 11:53
No. Stocavolo. La democrazia si regge su un principio, ossia la rappresentatività. Se io eleggo dei miei rappresentanti, i rappresentanti degli altri sono tenuti al rispetto di quelli altrui. Questo perché in parlamento, ci sono solo 8-9 milioni di cittadini rappresentati dal m5s. Gli altri, non sono cretini messi li a caso, ma rappresentano altri cittadini. Insultando i miei rappresentanti e talvolta insultandoli a casaccio, insultano anche chi li ha eletti. E sopratutto tolgono loro il diritto di essere rappresentati in maniera dignitosa.
Siamo tutti d'accordo che Bush jr. non sia esattamente una volpe? Pensi che quando veniva in visita in italia venisse rispettato per il suo valore personale? Assolutamente no, veniva rispettato per ciò che rappresentava.
Il rispetto personale deve essere a prescindere, si battano anche energicamente per le proprie idee. Ma gli insulti da mercatino dei bifolchi stiano fuori dal parlamento. Oh poi bisogna dire che non sono ne i primi ne gli unici a tenere questo comportamento eh... Anzi viceversa, giudicherei molto molto meglio un attacco di tipo istituzionale del tipo "sbagli nel tuo lavoro" che uno personale del tipo "sei una baldracca".
A parte che "i potenziali stupratori" viene dopo l'insulto, di certo a me lei sembra esagerata. Io querelerei a oltranza. Sai quanti bei soldi mi farei? Molti si son dovuti svegliare, credendo che offendere su internet sia privo di conseguenze.
Ultima modifica di Andrew Clemence; 03-02-2014 alle 12:08
Posto che la mia critica iniziale era rivolta al fatto che la Boldrini avesse, a quanto leggevo, esteso un insulto personale a circa 30 milioni di persone, tattica di poco valore argomentativo ma di grande presa (ed è questo che mi sta sui maroni; vorrei solo che le cariche sulla carta più importanti di questo paese sapessero difendersi con la forza della logica e non come farebbe un ragazzino delle medie, mi scuso se ho offeso qualcuno, comunque il discorso è estendibile a tutti gli schieramenti in misura maggiore o minore)..
E' vero, i rappresentati andrebbero rispettati, infatti non concedo bensì critico l'insulto personale, non la non-stima della persona, anche dichiarata, finchè non si esplicita in vilipendio fine a sè stesso.
Comunque, mi chiedi se certa gente sia lì a casaccio? Non posso dire nè sì nè no, forse alcuni elementi di alcuni partiti sono solo degni rappresentanti di chi li ha eletti
E anche perchè proprio non ce li vedo i nostri rappresentanti principali a spendere una critica verso un presidente americano, ma questa è un'altra storia.Siamo tutti d'accordo che Bush jr. non sia esattamente una volpe? Pensi che quando veniva in visita in italia venisse rispettato per il suo valore personale? Assolutamente no, veniva rispettato per ciò che rappresentava.
Questo non lo so, subisco 'ste cronache da bar e non le vado certo a cercare, mi interessa altro.A parte che "i potenziali stupratori" viene dopo l'insulto, di certo a me lei sembra esagerata. Io querelerei a oltranza. Sai quanti bei soldi mi farei? Molti si son dovuti svegliare, credendo che offendere su internet sia privo di conseguenze.
Ultima modifica di Ssj 3; 03-02-2014 alle 12:25
Beh da un certo punto di vista può essere comprensibile. Ad esempio, c'è differenza tra il dire ad una donna stronza, e dirle che è la solo perché fa p****i per intenderci. Il secondo caso, sfrutta una situazione di presunta superiorità maschile, e può essere interpretato in quel senso.
Tutto ciò si riferisce ad un thread apparso sul blog che diceva "cosa fareste vedendo la boldrini in macchina". Beh ciò che c'era sotto era decisamente fuori misura. Insulti fini a se stessi di gente che non ha idea della competenza o meno della boldrini. Ricorda molto i minuti dell'odio di 1984 di orwell... Tristissimo.
Io ho votato scelta civica. Quindi parte avversa alla boldrini. Mi sento offeso dagli insulti perpetrati gratuitamente alla Boldrini. Nessun mio concittadino deve essere sottoposto ad un simile linciaggio morale in rispetto dei suoi diritti. Presidente della camera dei deputati men che meno poi.
E ne io ne tu possiamo giudicare. Come nessuno può permettersi di giudicare, in senso personale bada bene, chi ci rappresenta. L'operato invece si. Eccome.Comunque, mi chiedi se certa gente sia lì a casaccio? Non posso dire nè sì nè no, forse alcuni elementi di alcuni partiti sono solo degni rappresentanti di chi li ha eletti![]()
E va bene. Modificala in un altra persona che rappresenta un popolo. Il papa ortodosso va bene? Vale per chiunque abbia un ruolo istituzionale/rappresentativo.E anche perchè proprio non ce li vedo i nostri rappresentanti principali a spendere una critica verso un presidente americano, ma questa è un'altra storia.
Non sono più cronache da bar se si svolgono nel nostro organo legislativo.. Mica è lo stadio...Questo non lo so, subisco 'ste cronache da bar e non le vado certo a cercare, mi interessa altro.
ah tu lo giudichi normale un branco di idioti che si fanno fighi dietro ll blog o il twitter di grillo?Cioè,,,se uno offende una donna che lavora in un posto di una certa importanza...fiuguriamoci quanto gli viene facile sparare battute viscide, squallide e volgari a tua madre o a tua sorella ? Ma che razza di esempio mi porti? E' normale infangare la figura di una donna di alto prestigio? Ai tempi di Berlusca si diceva: che brutto esempio che porta all'estero! E ora invece le cose sono al contrario? Si incoraggiano gli stupratori? Come quel grillo camionista ubriaco in pausa alla bettola del porto?E dei suoi accoliti? Il governo è al livello dell'asilo, ormai....ha iniziato quell'idiota di De Rosa e lei li ha accusati di essere dei maniaci! Tutto qui....e mi viene rabbia e tristezza nonchè commiserazione per quei poveri sfigati del blog, che alimentano le loro fantasie con desideri di basso anzi bassissimo livelllo ed impossibili, poveretti, da praticare!eh sì, sono perbenista e non me ne pento! Si devono pentire quegli idioti del m5s!
brutto esempio per tutto il Paese!
allucinante e assurdo! Complimenti!! ultime notizie: ce l'ha anche con Daria Bignardi! Ha grossi problemi con le donne, mi sa... eh già... http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/495763.shtmlMa avessero insultato anche 10 persone, rimarranno insulti ai singoli o no?
Ultima modifica di jenny56; 03-02-2014 alle 14:09
Sei pregata di indicarmi dove ho scritto di approvare il loro comportamento, visto che sono rimasto deluso dagli insulti dei grillini tanto quanto dalla pochezza delle controargomentazioni delle parti opposte ^^
Mi pareva di averlo pure sottolineato, in un precedente messaggio.
Non ti credere però che dall'altra parte regnino l'educazione e il rispetto. Magari di facciata, ma i cafoni stanno ovunque.Cioè,,,se uno offende una donna che lavora in un posto di una certa importanza...fiuguriamoci quanto gli viene facile sparare battute viscide, squallide e volgari a tua madre o a tua sorella ?
Cosa ha svilito maggiormente la figura della donna in questo paese: 20 e passa anni di carriera sessuale di Silvio e annessa tv sessista e maschilista, o gli insulti di un branco di esaltati?
Io penso che al massimo i secondi siano il triste, tristissimo risultato di decenni di imbarbarimento culturale.
Però Silvio non è nel PD. Non creiamo la contrapposizione Vecchio/Nuovo, perché c'era in parlamento chi combatteva (e talvolta batteva pure) Silvio, quando ancora era forte per davvero, e Grillo faceva solo Cabarèt, e gli attuali elettori m5s, la menavano su quanto Silvio fosse l'uomo della profezia votando pdl e lega. Quindi non è che l'anti-decadimento se lo siano inventati nel m5s, anzi... In realtà si sono inventati una forma di decadimento pure peggiore. Semmai i partiti europeisti e moderati, sani e civili erano ad esempio scelta civica a destra, da contrapporre ad una parte sana del pd e a sel a sinistra. Non certo il populismo sfegatato...
Ultima modifica di Andrew Clemence; 03-02-2014 alle 14:31
Non le approvi ma nemmeno le condanni quelle bassezze, mi basta questo! Dicendo che non offendono una certa categoria ( ho già scritto tutto nel post precedente non mi devo ripetere) L'indifferenza, a volte è peggio ed è più pesante degli insulti di 4 cretini! Se silvio ha portato il malcostume all'estero questi qua stanno facendo molto peggio! inculcano nella gente una mentalità malata! (specie verso le donne!)
Ultima modifica di jenny56; 03-02-2014 alle 14:34
Provo con un altro esempio.
Quando il grillino ha detto che le parlamentari del PD sono buone solo a fare i blowjob, si è dimostrato di una pochezza che si commenta da sola, l'ha fatta fuori dal vaso e giustamente ha scatenato l'indignazione.
Una di queste donne del PD ha avuto, su la7 (rete tra l'altro abbastanza amica) la possibilità di commentare e rispondere all'accaduto.
Bene, che ha detto? Il movimento 5 stelle è sessista e odia le donne, meh.
Avrei personalmente preferito che elencasse le sue personali qualifiche, mostrando la propria competenza ed elencando i motivi per cui è stata scelta per rappresentare i suoi elettori in parlamento.
Nulla di tutto ciò, l'ha buttata sullo slogan più facile. Ne sono conseguentemente rimasto deluso, ma semplicemente perchè son dell'idea che un parlamentare debba possedere doti intellettuali e argomentative superiori alla media.
Aspetta.E ne io ne tu possiamo giudicare. Come nessuno può permettersi di giudicare, in senso personale bada bene, chi ci rappresenta. L'operato invece si. Eccome.
Sono d'accordo che l'insulto personale di un rappresentante ad un altro sia sempre da evitare (e che questo sia di una pochezza non inferiore a quella di cui sopra, anzi).
però io, nei confronti di un Berlusconi, un Razzi, un Casini, ecc. come faccio a non costruirmi un'opinione pessima, a farmi un giudizio che poi inevitabilmente esce fuori in un'informale discussione di politica? Inevitabilmente per quanto è sentito l'argomento, sia chiaro.
Non sono interessato a queste guerre infantili, e non ho problemi ad ammettere che siano per lo più fomentate dai 5 stelle.Non sono più cronache da bar se si svolgono nel nostro organo legislativo.. Mica è lo stadio...
Però della correttezza formale con cui gli altri signori operano da oltre 20 anni, me ne faccio ancor meno.
Btw, vorrei che pari attenzione e ferocia mediatica si scatenassero per argomenti ben più sostanziosi.
Ultima modifica di Ssj 3; 03-02-2014 alle 14:50