Bene, è uno dei titolo che ultimamente mi attizza tanto. KoA l'ho apprezzato in ogni sua sfaccettatura mentre Dark ahimè non l'ho ancora giocato.
Metto in lista questo Dragon' Dogma, ty.
Bene, è uno dei titolo che ultimamente mi attizza tanto. KoA l'ho apprezzato in ogni sua sfaccettatura mentre Dark ahimè non l'ho ancora giocato.
Metto in lista questo Dragon' Dogma, ty.
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Kingdom of amalur lo apprezzavo all'inizio, poi dopo un po' mi venne a noia, principalmente per la sua facilità anche a difficoltà alta. Poi aveva missioni secondarie molto più ripetitive. Diciamo che questo Dragon's Dogma, giocandolo, me l'ha ricordato molto. Ha un comparto tecnico ben peggiore, vero, ma come gioco in sè è infinitamente più profondo.
Non so, a prescindere questo idea di non avere un party stabile non mi ha mai attirato, quindi fin dall'inizio mi son tenuto rook e via. Non so quanta colpa dare alle mie pedine, è proprio l'equipaggiamento mio che fa schifo, e i soldi per comprare qualcosa di buono sembro non averli mai.Magari è perchè hai scelto delle pedine che non fanno al caso tuo. Ti conviene esaminare bene le loro caratteristiche e abilità quando sei nella faglia...io spendevo parecchio tempo a spulciarne gli elenchi, e le cambiavo circa ogni 3 aumenti di livello.
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Dragon's Dogma non è quel rpg che ha il salvataggio automatico a fine missione senza opzione manuale. oppure erano semplicemente scemi gli utenti?
EDIT: ho visto ora il post di Loal nella pagina precedente.
Ultima modifica di Dragon Slayer; 25-10-2013 alle 12:40
M'illumino d'immenso.
Shepard
sì, ha il salvataggio automatico, però appunto solo nelle missioni o quando entri in una città. Se ti metti a esplorare il mondo per livellare e muori, rischi praticamente di buttare ore e ore di allenamento.
PS a tonyo: Io non ho niente contro la grafica scarsa, a me la cosa che più dà fastidio è quando è poco fluida, proprio come dragon's dogma.
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Io consiglio di giocarlo subito con due controller, per chi ce li ha, così ci si toglie dalle scatole il trofeo più rompiscatole di tutti, dato che difficilmente qualcuno vorrà giocarlo in coop poichè non è possibile gestire i due personaggi contemporaneamente in schermo condiviso, ma bisogna aspettare il proprio turno, scelta alquanto bizzarra da parte degli sviluppatori. Bisognerebbe impostare la difficoltà di Jodie su occasionale (perché non è sempre facile intuire i movimenti da compiere nei QTE senza le indicazioni a schermo) e quella di Aiden su esperto, così da potersi muovere liberamente per gli scenari, sarà da pazzi giocare da soli con due joypad, ma è quello che sto facendo
EDIT: dovrebbe essere possibile controllare uno dei personaggi con un tablet o uno smartphone tramite un' app, se non si possiede un' altro joypad.
Si, intendo che non è nemmeno fissato sui 30fps, ed è forse la cosa che più in assoluto mi dà fastidio dei comparti tecnici scarsi. Preferisco mille volte che mi tolgano tutte le texture e gli effetti, piuttosto che avere un frame rate fissato ad una ventina di fotogrammi al secondo. Non è niente di esageratamente fastidioso, sia chiaro. Per dire, è la media penosa che aveva anche assassin's creed 3 (altra cosa che mi ha convinto ad abbandonarlo)
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Finito remember me, intanto. Confermo quanto detto prima: un gioco con un soggetto tanto grandioso quanto innovativo. Intelligente, pieno di colpi di scena che non ho nemmeno visto arrivare e con una morale finale che dovrebbe far ragionare un po' tutti. I ricordi sono una cosa preziosa e, in piccola parte, questo gioco ti fa capire il perchè. Gameplay un po' scopiazzato ma pieno di innovazioni proprietarie tanto nei combattimenti quanto nell'esplorazione, e trama indubbiamente sopra le righe. Uno dei migliori giochi che abbia fatto quest'anno, una grandissima sorpresa passata troppo in sordina.
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