-
The Man Without Fear
E' vero che potrei perderci, ma non è sicuro come dici tu.
Gli esami innanzitutto non sono 30 ma 18 per tutto il triennio, e alcuni di questi sono di lingue quindi non ci sono da imparare interi libri, ma bisogna conoscere per lo più la grammatica. Per dirti, a quello di inglese ho da rifinire solo dei concetti di linguistica pura, mentre personalmente sono già al livello B2 con un'ottima comprensione orale (ho provato molti test) e quelli che iniziano lingue di solito sono A2 o B1.
Seconda cosa, non è che non abbia fatto un cacchio in quest'ultimo anno, ho studicchiato per 3 esami ma semplicemente non li ho dati perchè anche qui mi mancano concetti presenti in libri che non ho potuto comprare, pochi capitoli a libro (motivo per cui non ho comprato i libri perchè usarli solo per poche pagine sarebbe uno spreco di soldi, e vedrò di trovarli usati o fotocopiati). Mi manca insomma una grossa ripetizione e un po' di sicurezza visto che non ho mai dato esami e la tensione sarebbe ai massimi livelli.
Poi oh, mi hai messo comunque la pulce e il dubbio di non farcela. Fino a Dicembre c'è tempo per decidere e vedo un po' cosa fare.
EDIT: Stavo pensando ad una cosa. Ho scoperto che c'è un tetto limite di crediti annuo e che è di 80 crediti, confermate?
Se sì, pur volendo studiare come un dannato per recuperare non potrei dare in due anni tutti gli esami della triennale, perchè avendo un totale di 180 crediti finirei per lasciarne 20 da dover dare poi in un obbligatorio anno in più, che sarebbe quello fuori corso. Quindi sfumata l'idea di poter recuperare tutto. Finirei per forza a fare 3 anni da qui in avanti, quindi 3 + 1.
A questo punto sì, la scelta sarebbe quella di reiscrivermi e di fare tutti gli esami in 3 anni, visto che gira e rigira passano sempre 4 anni, ma con formula diversa: 1 + 3, dove 1 sta per l'anno che è appena passato.
Se tutto va bene mi laureo a 26 anni e finisco la magistrale a 28. Mi sembra di essere un fallito visto che avevo così tanti progetti a 19 anni subito dopo il diploma e poi finisco per perdere anni su anni a causa di questi maledetti problemi economici...
Ultima modifica di Daredevil; 09-09-2013 alle 20:29
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum