
Originariamente Scritto da
Smallman_647
Se vuoi un consiglio da uno che ha perso 3 borse di studio per una situazione simile alla tua, REISCRIVITI AL PRIMO ANNO. Annulla la tua matricola attuale e fanne una nuova.
Questo per 2 immensi motivi: poichè non hai fatto nessun esame, alla fine l'anno è come se lo avessi già perso perchè comunque tu all'università risulti iscritto al secondo anno con 0 esami del primo. Ciò significa che se ti dovessi mettere d'impegno ora, probabilmente riuscirai a finire tra 3 anni e mezzo che equivale a 1 anno e mezzo fuori corso perchè 1 perso+3.5=4.5. Che equivale a dover pagare molte più tasse. Se invece ti reiscrivi, per l'uni risulti al primo anno e se fai di fretta finisci in 3 anni e mezzo senza andare fuori corso.
Il secondo motivo è la borsa di studio. Ora anche per la borsa risulteresti al secondo anno e per poter ottenere quella del terzo anno (dato che quella del secondo anno non la puoi più chiedere) credo ti servano almeno e ripeto almeno 40 crediti (ma credo qualcoasa di più) da fare entro agosto di quest'anno.
Insomma, rischi di non prendere più borse di studio e pagare molte più tasse.