Allora, un po' in ritardo, ma avverto di aver finito Ni No Kuni. Impressioni finali a parte, la prima cosa di cui vorrei parlare è la trama: forse definirla inconsistente e noiosa è stato sbagliato, da parte mia, quando era ancora a metà gioco. Diciamo che mi ricorda parecchio KH2. La trama non è male, ma ha un buco enorme al centro. Ha un buon inizio, una buona fine, ma una buona quarantina d'ore di nulla totale. Poi vabbe, "buona fine". Diventa un polpettone peggio di beautifull, pieno di colpi di scena un po' forzati, ma sempre meglio del nulla totale che c'era prima. In fin dei conti, mi è lo stesso piaciucchiata, pensavo peggio da come si stavano mettendo le cose.
Ora sto facendo le missioni post-fine. Spero ci sia qualcosa di sorprendente, e non le solite cacce e missioncine in cui devi correre da una parte all'altra del mondo. Perchè purtroppo, ora come ora, continuo a rimanere della mia idea: mondo piccolo, poche città e zone segrete praticamente nulle. Non vorrei arrivare a scoprire di aver esplorato già per bene tutta la mappa, che dai creatori di DQ8 mi incazzerei ancora di più