-
The hundred fist of Drago
Cerco di fare qualche considerazione, non avendo letto completamente tutti i post ho notato però che gli argomenti affrontati sono stati oggetto di dibattito numerevoli volte ergo mi soffermo solo su due punti.
Il concetto di limite viene evidenziato in primis già durante l'allenamento a gravità 100 di Goku il quale inconsapevolmente sta già superando il limite saiyan.
Le parole di Vegeta appena sbarcato su Namec poi ci indirizzano nell'ottica che Freezer teme maggiormente il potere illimitato che avrebbe potuto raggiungere un saiyan forgiato dalle continue battaglie per questo ha deciso preventivamente di estinguere la loro razza.
Pertanto possiamo avere la controprova che un saiyan e forse anche mestizio non abbia di fatto limiti nella sua forma fisica normale come poi rivelatoci da rou kaiohshin, mentre nei vari stadi del ssj , essendo scorciatoie e adattamenti fisici per contenere più forza e ki spirituale vi è un certo limite che oltrepassandolo fa attuare la successiva trasformazione.
Per il resto ki e forza fisica non aumentano di pari passo , dato che Goku dopo le vicende Namec è migliorato ma non così esponenzialmente e lo si intuisce dall'allenamento svolto prima della saga di Bu.
Quindi pare logico che passando in ssj c'è ancora un aumento vertiginoso rispetto al potere di cui dispone in condizioni normali.
Il secondo punto è Kaiohshin, personaggio criptico del quale effettivamente non si è mai riusciti a inquadrarne il potere effettivo, unico paragone rintracciabile dal manga è con il Piccolo partecipante al 25 tenkaichi di cui il secondo si riconosce inferiore.
Per il resto anche Goku ammette fin dal primo incontro di non poter competere con la divinità senza ricorrere al ssj, anzi rimane colpito dal potere che mostra nel fermare i movimenti del figlio trasformato in ssj2 tanto da indurlo a seguire la divinita nella lotta contro babidy. Appare evidente quindi come kaiohshin sia diverse spanne sopra Goku e compagnia escludento trasformazioni o potenziamenti vari.
Analizzando la figura della divinità , si nota inizialmente che sembra piuttosto sicura delle proprie capacità e altrettanto informata sulle potenzialità dei saiyan, tanto da considerarli utili a fronteggiare babidy , anche quando appare Darbula non sembra totalmente privo di speranze, affermà però che sarà molto ostico da frontegggiare insieme al necromante babidy. La sua sicurezza e capacità analitica inizia a scemare nel momento in cui viene fatta fuori la sua guardia del corpo kibith , da qui esita ad entrare nella astronave di babidy temendo un imboscata, ad ogni avversario che appare consiglia di combatterlo insieme , la sua sembra più paura a riportare eventuali ferite nel combattimento e non poter più contare sulle capacità curative dell' assistente che all'incapacità nel fronteggiare l'avversario di turno tantopiù sapendo che la sfera di bu, ottiene energia dalle ferite da loro riportate.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum