E che ho detto? appunto, non va bene a berlusconi...
Ma i sondaggi axell non erano sull'elettorato di destra. Erano coinvolgenti anche l'elettorato pd e m5s e facevano arrivare a conclusioni esattamente opposte alle tue. Anche se certo che strappare elettori a berlusconi in qualunque modo non sarebbe male, e i fuoriusciti del pd per "intolleranza a renzi" troverebbero sicuramente una sinistra "più pura" da votare. Magari lo stesso vendola. Ma io la vedo diversamente. Secondo me renzi riunirebbe tutti i delusi del m5s, tanti pidiellini che votano berlusconi per indecisione, e pure gli interni al pd che lo sostengono, che non sono pochi. Quelli che proprio non reggono voterebbero Vendola magari. E onestamente non mi pare un brutto scenario.i sondaggi danno per scontato che Renzi aggiungerebbe i voti da Destra all'elettorato attuale, io dico che per ogni berluschino che si porta dentro ne escono 2 che non vogliono vedere il Partito trasformato in un'altra DC, se non peggio .. Mi chiedo che senso abbia un PD "salvato" in questo modo, se non quello di tenere in piedi un Logo che significa tutt'altro risptto a quello che si sarebbe voluto ..
Su Bersani è ovvio che sia morto e sepolto, ha fatto il duro e puro fino a 2 giorni fa, quello che seguiva la sua linea contro tutto e contro tutti, e poi se la fa in mano andando a parlare con Berlusconi del presidente della Repubblica, fingendo per la millesima volta di non sapere quali siano gli unici motivi al mondo per cui Berlusconi sia sceso in politica e della stessa esistenza dell'intero Pdl ..
Ovviamente questo ad oggi. Magari domani cambia tutto...