Ma se ti scrivo Interno come Prodi, non vuol dire che non ci capisce un cavolo. Non so come cavolo spiegartelo. Poi per studiarmi meglio la figura andrò a leggermi qualcosa di sostanzioso, di certo non me la faccio spiegare da te che hai letto due righe di wikipedia scusa...
Ma l'hai scritto tu che te la sei fatta leggendo due righette e mi consigliavi altrettanto. Ora te la cambi semplicemente per rendere la tua idea più credibile, semplice...Ho anche già scritto che l' idea su Rodotà non me la sono fatta leggendo le 2 care righette a cui ti stai tanto attaccando, e che ho citato solo per dirti che non era esterno alla politia. Come ho già scritto ho letto opinioni di svariati giornalisti, opinionisti, e gente comune che non si caga mai nessuno, e, da non conoscitore del soggetto in questione, mi sono creato un' opinione, che è positiva. Ma al tempo stesso so bene che non è una persona che conosco come altri. Tra l' altro Per me è molto positivo il fatto che non sia uscita ancora nessuna magagna sul suo conto, di solito ci mettono molto meno a far uscire gli scheletri nell' armadio.
Si, non contano proprio nulla. Tanto è vero che nessuno (nemmeno i sondaggisti esperti) riescono a prevedere preferenze e orientamenti del pubblico. Pensa alla toppata delle scorse elezioni. E quella è gente con i controcoglioni eh. Gente che la statistica la mastica. Figurati se si riesce a tracciare con certezza un qualsivoglia indice di gradimento tramite facebook dalla scrivania di un normale pc da tavolo, dove non sei nemmeno in contatto con tutto l'elettorato. Al massimo puoi attestare che tra la gente che ha commentato in quella pagina rodotà è apprezzato. Non certo trarne leggi di massima per un partito o per l'altro... Ma fammi il piacere.Twitter in particolare è un campione piuttosto rappresentativo degli elettori di PD-SEL-M5S e anche Monti, anche se un pò meno. Certamente giovani. rodotà in top trend, con 40 tweet al secondo che appaiono in schermata a scorrimento, e neanche un giudizio, 1, che fosse negativo sulla sua persona, ha un significato che a me (ma non solo) non sfugge. E i tweet più retwittati/preferiti sono tutti a suo favore, da parte di personalità che vanno da SEL, M5S e soprattutto PD. Quando un esponente del PD dice "Marini è uno sbaglio assurdo", e viene retwittato migliaia di volte, io non sottovaluterei la cosa, per niente. Quando poi cominciano a dirlo tanti esponenti del PD, Bindi compresa (ho letto che a 8 e mezzo ha detto "marini non è il mio presidente") allora tutto diventa più chiaro.
Se poi migliaia di commenti, non contano nulla, bè questo è un altro paio di maniche.. Ci sono state anche manifestazioni live di protesta, ma io sono uno che parla a vanvera dopotutto.