Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
@Swen io capisco il tuo ragionamento sul non avere uomini del PD ovunque, e sono d' accordo su questo punto, ma ricordiamoci che il M5S NON è il primo partito, ne alla camera ne tantomeno al senato. Gli spettano di diritto alcuni posti (il mio sogno è un grillino presidente del copasir!) ma quelli che non gli spettano di diritto devono adeguarsi al parlamento. Votare Grasso , secondo la mia modestissima opinione, era l' unica scelta possibile. Se tutte le "trappole" del PD prevedono mettere gente nuova in posti importanti e influenti, ben venga, è già un ottimo risultato del Movimento. Ovvio che non è il miglior risultato, ma il M5S NON ha la maggioranza, e deve conviverci.
Ma Grasso veniva eletto presidente del Senato comunque proprio perchè il PD ha la maggioranza e avrebbe fatto come con la Camera (di cui nessuno si lamenta infatti). Però glielo devi far fare a loro, non servono endorsement, soprattutto in questo momento politico e soprattutto quando il tuo gruppo parlamentare ha deciso diversamente (e i numeri dicono che i dissidenti sono massimo una 15ina su più di 50 senatori, quindi non si scappa).

Poi per carità, fosse solo per Grasso... che tra l'altro non è manco uomo di partito ok, ma il ragionamento diventa pericoloso se venisse reiterato e le possibilità ci sono... quindi dico: ocho!