Io amo l'Italia - Magdi Cristiano Allam
Rivoluzione Civile - Ingroia
Lega Nord - Maroni
Moderati in Rivoluzione - Samorì
Il Popolo delle Libertà - Berlusconi
La Destra - Storace
Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale
Movimento Cinque Stelle - Beppe Grillo
Partito Democratico
Sinistra Ecologia Livertà - Vendola
Diritti e Libertà - Centro Democratico
Forza Nuova
Partito Comunista dei Lavoratori
Fare per Fermare il Declino
Con Monti per l'Italia
Futuro e Libertà - Fini
Unione di Centro - Casini
Partito Socialista Italiano
Altro (specificare)
Astenuto
Ma Grasso veniva eletto presidente del Senato comunque proprio perchè il PD ha la maggioranza e avrebbe fatto come con la Camera (di cui nessuno si lamenta infatti). Però glielo devi far fare a loro, non servono endorsement, soprattutto in questo momento politico e soprattutto quando il tuo gruppo parlamentare ha deciso diversamente (e i numeri dicono che i dissidenti sono massimo una 15ina su più di 50 senatori, quindi non si scappa).
Poi per carità, fosse solo per Grasso... che tra l'altro non è manco uomo di partito ok, ma il ragionamento diventa pericoloso se venisse reiterato e le possibilità ci sono... quindi dico: ocho!
HANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Ocho Ci può stare benissimo, anzi è sacrosanto. il punto è che lo stesso Crimi ha affermato che il gruppo ha rispettato la presa di coscienza di alcuni suoi colleghi, quindi Grillo non ci doveva proprio intervenire. tra l' altro meglio che abbiano votato, che col PDL in aula non si sa mai. Meglio star sicuri.
Io penso che in fondo in fondo, tutti i commenti, le critiche, gli apprezzamenti o gli sfoghi sul M5S sono dettati da quel senso di curiosità misto diffidenza da cui tacitamente tutti quanti vorremmo quel miracolo che ci vorrebbe per evitare il baratro, ammesso che non ci siamo già dentro.
E' evidente che proprio non ci arrivi capire che senza governo non si può approvare/rifiutare niente.
No swen. Io Monti lo lascio dove sta, sai non ho una mano su per il sedere che mi manovra. Quindi posso permettermi di criticarlo. a differenza di qualcun'altro Vabbeh, tanto Grillo si sta infognando da solo. Altre tre o quattro epurazioni e poi rimane solo con i duri e puri.![]()
Ma io so dire a differenza di molti M-I S-O-N-O S-B-A-G-L-I-A-T-O. Frase tanto facile quanto necessarie in tali argomenti. Lo hai detto anche tu (o meglio hai rivisto la tua posizione) e quindi va bene. L'importante è non tapparsi gli occhi. L'importante è non accettare tali eccessi dittatoriali. Ora sta al buonsenso dei parlamentari eletti iniziare a muoversi con la propria testa, perché onestamente se grillo dice di essere un megafono, allora faccia il megafono. Comandano i parlamentari, non i megafoni.