Ma se la sinistra radicale è da anni a favore delle nozze gay, che mi stai dicendo?
Se ci sono state opposizioni a quella legge sono state dei vari cattolici del PD, Bindi&CO , che tra l' altro sostenevano Bersani alle primarie (e secondo me hanno fatto perdere voti, il mio sicuramente).
Dov' è che sto dando la colpa all' opposizione non ho capito. Durante il governo Monti l' unica opposizione erano lega e IDV. PD e PDL hanno firmato subito l' aumento dell' età pensionabile (su cui concordo), ma nessuno ha risolto lo scempio degli esodati. I sacrifici dei cittadini firmati immediatamente (erano necessari, penso, non sono contro quelli), ma nè PD nè PDL hanno proposto tagli alla politica, in generale. E hanno osteggiato sempre i provvedimenti a riguardo di Monti (qualcuno ha detto taglio province? Solo un esempio).
Poi scusa eh ma prima dici che in Italia il potere ce l' ha il premier e poi che Prodi era sotto scacco dal parlamento?
Tra l' altro in Italia il premier non ha nessun potere particolare, a meno che non vada avanti a decreti e fiducie. Siamo una repubblica parlamentare.
Io non perdono niente a Grillo, mi da solo fastidio che si tratti una novità come merda a prescindere, perchè questo succede. Ancora non sono in Parlamento e fanno già tutti schifo. Grillo dice tante boiate, siamo d' accordo, ma in Parlamento non ci deve andare lui, e io, che ho votato il movimento e non me ne vergogno, ritirerei subito il mio sostegno se i nuovi parlamentari fossero "schiavi" di Grillo e Casaleggio. Spero che non accada.
Non sono un tifoso del cazzo, di cui questo Paese è pieno, O si sta da una parte o dall' altra. Nessuno ha il mio stesso pensiero, voto chi ha quello che si avvicina di più. Non sono schiavo di un partito, di un movimento o di un ideologia, ho le mie idee e le difendo, finchè qualcuno non mi convince siano sbagliate.