Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
Con la legge attuale, quello che comanda è il premier e basta. Ma perché si da la colpa all'opposizione?

Quando era ministro prodi grande puffo o chiunque, le leggi devono passare per il parlamento. La maggioranza di prodi era in scacco di una parte della sinistra radicale, ma perché non si approfondisce? Questi giudizi sommari fanno male. Sembra che a qualcuno non si perdoni un errorino, e Grillo che invece spara cavolate a tutto spiano si perdona tutto. Non capisco.
Ma se la sinistra radicale è da anni a favore delle nozze gay, che mi stai dicendo?
Se ci sono state opposizioni a quella legge sono state dei vari cattolici del PD, Bindi&CO , che tra l' altro sostenevano Bersani alle primarie (e secondo me hanno fatto perdere voti, il mio sicuramente).

Dov' è che sto dando la colpa all' opposizione non ho capito. Durante il governo Monti l' unica opposizione erano lega e IDV. PD e PDL hanno firmato subito l' aumento dell' età pensionabile (su cui concordo), ma nessuno ha risolto lo scempio degli esodati. I sacrifici dei cittadini firmati immediatamente (erano necessari, penso, non sono contro quelli), ma nè PD nè PDL hanno proposto tagli alla politica, in generale. E hanno osteggiato sempre i provvedimenti a riguardo di Monti (qualcuno ha detto taglio province? Solo un esempio).

Poi scusa eh ma prima dici che in Italia il potere ce l' ha il premier e poi che Prodi era sotto scacco dal parlamento?

Tra l' altro in Italia il premier non ha nessun potere particolare, a meno che non vada avanti a decreti e fiducie. Siamo una repubblica parlamentare.

Io non perdono niente a Grillo, mi da solo fastidio che si tratti una novità come merda a prescindere, perchè questo succede. Ancora non sono in Parlamento e fanno già tutti schifo. Grillo dice tante boiate, siamo d' accordo, ma in Parlamento non ci deve andare lui, e io, che ho votato il movimento e non me ne vergogno, ritirerei subito il mio sostegno se i nuovi parlamentari fossero "schiavi" di Grillo e Casaleggio. Spero che non accada.

Non sono un tifoso del cazzo, di cui questo Paese è pieno, O si sta da una parte o dall' altra. Nessuno ha il mio stesso pensiero, voto chi ha quello che si avvicina di più. Non sono schiavo di un partito, di un movimento o di un ideologia, ho le mie idee e le difendo, finchè qualcuno non mi convince siano sbagliate.