Dal mio punto di vista, non è vero quello che scrivi. Hai iniziato dicendo "gli dici una cosa, anche con tutta la pacatezza possibile e immaginabile, e ti attacca". Non è vero. Prima che ancora io rispondessi, mi si è stato detto (e da più utenti) non proprio cose "con tutta la pacatezza possibile e immaginabile". Vedi appunto Buddha, quel poverino di Fra (poverino perché è svantaggiato) e anche altri utenti. Dopo tali affermazioni, il mio stato d'animo sarebbe potuto essere - giustamente - alterato, e non sarebbe stato anormale se io avessi risposto veementemente anche a chi non mi stava dicendo nulla di particolarmente avverso. In realtà non è così, io rispondo così solo perché mi diverto a creare flame, per cui non c'entra. Ma te lo sto dicendo solo per farti capire che le mie risposte sarebbero state in ogni caso giustificate.
Da questi tuoi 3 post mi sembra che la psicologia ti piaccia abbastanza, credo quindi tu possa intuire facilmente che quando uno si sente attaccato da più fronti, difficilmente può rispondere pacatamente. Ma a parte questo appunto (che fra l'altro bene o male l'hai scritto anche tu, ma volevo precisare che il mio atteggiamento non necessariamente poteva essere sintomo di una personalità "alla Corona o Fabri Fibra"), io mi diverto moltissimo a creare flame (e se mi conoscessi un po' lo sapresti [e come vedi è stato anche confermato da gente che mi conosce di più, vedi Daredevil, sssebi eccetera]), e cerco di alimentarlo. Ma solo a scopo di divertimento.
Anche con te ho fatto lo stesso, speravo che anche tu fossi un cerebroleso tipo Fra (non avevo memoria di un tuo post, non ti conosco, e il tuo intervento iniziale mi aveva dato idea che tu lo fossi) e che mi rispondessi in modo da alimentare il flame giusto per divertirmi. E invece ti sei rivelato solo una persona interessante, lanci un'accusa velata e poi dici di non avere detto nulla e che sono stato io che ho interpretato male.
Ma ad ogni modo sbagli, le frasi da considerarsi obiettivamente offensive nei mie confronti ci sono eccome, a partire da: E' un atteggiamento passivo-aggressivo, tipico di chi in genere ha problemi di autostima o difficoltà a rapportarsi. Puoi dire quello che vuoi eh, che intendevi che ti riferivi al comportamento di una persona generica o quello che vuoi (anche se è un po' difficile dire "Ajeje mi ricorda chi ti attacca con aria di sfida senza motivo. [...] È un atteggiamento passivo aggressivo [...]" e poi sostenere che non ti stessi riferendo a me), fatto sta che questo si può benissimamente interpretare come una frase offensiva. Che poi qualche altro utente a tali affermazioni avrebbe risposto con un post monofaccina, con ironia, concordando o vattelappesca è un altro discorso: nelle tue parole era facile interpretare un'offesa. Attenzione, non sto dicendo né che era tua intenzione né che chiunque avrebbe interpretato così, dico solo che era facile, era nella norma.
Poi ancora: Forse è per questo che ci sono difficoltà a rapportarsi. Non è un'offesa per carità, ma sentirselo dire dà comunque fastidio, soprattutto se lo si sente dire da persone che non sanno niente di te (in questo caso tu) e parlano senza sapere nulla. Stai facendo un'analisi su fatti che non conosci di una persona che non conosci.
Sul secondo tuo post non posso dirti nulla perché hai costruito ad hoc il precedente, in modo tale da far sembrare che una mia eventuale risposta si rifletta in quello che già avevi asserito. Sei stato bravo nel costruire quest'altarino e te l'ho detto anche ieri. Sbagli però nel dire che il rapportarsi non c'entra nulla con la socialità; o meglio, sbagli nel dire che non l'hai toccata. Il rapportarsi con gli altri fa parte della socialità. Se tu dici che una persona con un certo atteggiamento ha problemi a rapportarsi di conseguenza (ed è una conseguenza necessaria) ha anche problemi di socialità. Ti riporto una definizione di socialità del vocabolario che ho a casa: Socialità: [...] il rapportarsi interumano [...]. Quindi non puoi dirmi che non hai parlato di socialità, perché lo hai fatto. Indirettamente, ma l'hai fatto.
Poi vedo che hai mal interpretato anche altre mie frasi, ma d'altronde poco importa, trovo abbastanza inutile continuare a scrivere. Discettare sulla diversa interpretazione di forma è veramente noioso (almeno per me) per cui se vedo che mi risponderai cose a cui penso valga la pena rispondere lo farò, altrimenti chiudo qui la questione.
Guarda, non mi limiterei solo a questo se solo trovassi ancora piacere a esprimere le mie opinioni. Ma ormai appunto, visto il livello di utenza che è rimasto, questo piacere non lo trovo più.
Comunque sì, ci siamo cimentati in quei problemi anche con Davyl, ma ormai s'è messo in testa che per il suo concetto di "conoscenza" non mi conosce, per cui lasciaglielo pensare..
Ah, capisco, prima spari insulti a caso (->al limite sarei stato io legittimato a scrivere "ho smesso di leggere dopo che hai sproloquiato offese sconnesse e senza senso"), io ti dico che deliri e tu mi rispondi che scrolli la mia risposta.Poverino.
Fortunatamente alby mi ha risparmiato lo scazzo di stare a spiegare il tutto ->
Alby ha espresso concetti che tu non saresti stato in grado di esprimere neanche dopo 20 anni di impegno.
Non c'è mica niente da chiarire. Sei un idiota (e sì lo ribadisco perché me ne dai prova di esserlo ogni volta di più), che altro c'è da chiarire? Passiamo pure avanti, non ho più niente da dirti nemmeno io.
E mi sa di no sai?![]()
Tutto sommato nemmeno tu sei antipatico, ricordo anch'io con piacevolezza le partite di poker di qualche anno fa, ma rimane il fatto che sei il fratello di Feleset, e questo ti condannerà a vita.





(ah, che lascia il segno non per forza va inteso come un complimento).
Rispondi Citando