Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
Per spiegare il fatto che Gotenks sia più forte di Gohan ho sempre pensato che il primogenito di Goku si sia indebolito. Un'osservazione ricevuta via PM mi ha fatto anche notare che potrebbe essere anche Gotenks ad essere diventato più forte, dopotutto si tratta di una fusione geniale e dunque non c'è nulla di strano nel fatto che possa aver aumetato il suo livello. Ho dunque deciso di apportare entrambe le modifiche. Il resto viene da se. Questo movie sembra volerci dimostrare cosa sarebbe accaduto se Goku fosse riuscito a usare il suo potere pienamente "caricato" contro Kid Bu. Egli resiste senza problemi ad un pugno preso in pieno da Hildegarde, ma per batterlo con un solo colpo ha bisogno di creare lo stesso divario che si sarebbe creato tra lui e Kid Bu sul pianeta dei Kaiohshin, e per farlo il nostro eroe ricorre allo Ryuken. Troppo poco sappiamo per poter calcolare il livello di Tapion.
Vorrei però far notare che quando Gotenks attacca Hildengard, è vero che mette a segno qualche colpo, ma il mostro un attimo dopo si trasforma e, se ci si fa caso, si ha l'impressione che la mutazione stesse avvendo anche già da prima e che ne compromettesse la capacità di combattere.
Almeno a me ha dato questa impressione, qualcun altro che abbia visto il movie di recente notando la stessa cosa?

Dunque che Gotenks appaia > Gohan potrebbe essere appunto solo un'impressione dovuta alla trasformazione del mostro.