Bene, sistemati anche martinez e ziegler!
Invece per la faccenda conte a che punto siamo? Il ricorso è stato accolto? Quando si tornerà in tribunale?
Bene, sistemati anche martinez e ziegler!
Invece per la faccenda conte a che punto siamo? Il ricorso è stato accolto? Quando si tornerà in tribunale?
stasera hanno giocato male tutti non solo giovinco! come non lo si può giudicare per una partita vinta praticamente a tavolino in 11 vs 10, non lo si può fare nemmeno stasera...
quello che non riesco a capire è cosa vi aspettiate esattamente da lui; le sue caratteristiche sono note a tutti, così come anche il suo modo di giocare. a questo punto mi viene da chiedermi se il riscatto del cartellino da parte della juve sia valso realmente la candela (da entrambe le parti, giocatore e società), perchè la tifoseria juventina lo ha già quasi messo in croce dopo le amichevoli di agosto e le prime 2 partite di campionato...
Io lo avevo già messo in croce dopo la precedente esperienza alla juve, secondo me ha trovato la sua dimensione a parma e non ero convinto del suo ritorno in bianconero se non da usare come pedina di scambio, ma così non è stato. Ora dato che è stato tenuto aspetto fino a gennaio per giudicare se negli ultimi 2 anni è maturato
Anch'io avevo già dato un mio giudizio sulla sua non calabilità in un ambiente come quello juventino.
Ma ora, da un punto di vista prettamente tecnico, sono dubbioso sulla sua utilità spalle alla porta o come pura punta di profondità. Il meglio di Giovinco, considerando specialmente il fisico, lo si ha quando parte da più lontano o quando affronta l'uomo faccia alla porta.
Oppure la soluzione è adoperarlo come sta tentando di fare Conte, obbligandolo a smistare la palla di prima e a duettare con i compagni.
Conte sta cercando di esaltarne le caratteristiche mostrate a Parma ovvero l'essere una punta centrale finalizzatrice. Tra lui e Vucinic, quello più avanzato che paradossalmente cerca la profondità e allunga l'altra squadra, è Giovinco infatti. Lo si cerca molto con verticalizzazioni rapide (vedere occasione del rigore, vedere quando lanciato in precedenza da Marchisio a tu per tu col portiere contro l'Udinese, vedere quando lanciato dal tacco di Vucinic con conseguente doppio dribbling e goal mangiato). Non va invece fatto giocare spalle alla porta se non per fare uno scambio veloce dove va incontro al portatore di palla, per riceverla e poi smistarla immediatamente.
Per me Giovinco non è mai stato un grande giocatore però lo ritenevo un giocatore che ti dava una dimensione in più che in attacco non avevamo ovvero la verticalizzazione rapida in caso avessimo potuto farla. L'ho sempre visto al pari di un Giuseppe Rossi. Per adesso si sta rivelando funzionale al modo di giocare di Conte proprio per questa capacità di attaccare la profondità. Quello che però non mi aspettavo, e che ho visto bene solo con l'Udinese, è che Giovinco sa dialogare rapidamente nello stretto e solo per questo motivo è l'attaccante ideale da schierare al fianco di Vucinic (anche se l'intesa va migliorata ancora). Nè Matri né Quagliarella hanno questa abilità. Bendtner da valutare.
Comunque: nessuno ha fatto caso che c'era Mondonico come commentatore della nazionale ieri?
Secondo la giustizia sportiva il vice di Conte a Siena, Stellini, organizza una combine con il vice di Mondonico all'Albinoleffe, Poloni. Conte non poteva non sapere: squalificato. Mondonico a quanto pare poteva non sapere: promosso a commentatore della nazionale in Rai.
Tra mercoledì e giovedì Buffon firmerà il rinnovo. Contratto fino al 2016, ingaggio da 4 mln + bonus a stagione.
VINOVO (Torino), 11 settembre 2012 - La Juve riprende a lavorare oggi a Vinovo con una seduta mattutina. Conte osserverà in particolare Lucio, il cui recupero sembra più rapido del previsto. Il difensore alla vigilia del debutto in campionato con il Parma si era procurato una distorsione alla caviglia destra con lesione completa del legamento peroneo-astragalico anteriore. Nessuno comprensibilmente vuole sbilanciarsi sulla data del rientro, ma i tempi sembrano decisamente più brevi rispetto ai 45-60 giorni previsti. Il brasiliano sta già correndo, la caviglia reagisce in modo ottimo alla fisioterapia grazie al gran lavoro dello staff medico e del giocatore stesso. Contrariamente alle attese, invece, ci vorranno ancora almeno 10-15 giorni prima di vedere Simone Pepe in gruppo: il recupero dallo stiramento del 21 luglio a Bari nel Trofeo Tim procede lentamente. Infine, Simone Padoin: il rientro dopo lo stiramento del 31 agosto alla coscia sinistra è atteso per la fine di settembre.
gazzetta
Mi han detto: il difensore Danilo dell'Udinese è sotto osservazione per l'anno prossimo. Per Llorente a gennaio ci sono anche altre squadre.
Ultima modifica di H Sakuragi; 11-09-2012 alle 13:59