Per gianni : in realtà, a quanto ne so io, nei medicinali omepoatici le soluzioni (si chiamano così?) sono talmente diluite (si chiamano ultra-diluite, appunto) che, stando alle leggi della chimica il principio attivo non dovrebbe più trovarsi, almeno non come singola molecola (il che credo equivalga a dire che non vi si trovi del tutto). Se non sbaglio si stanno facendo degli studi (ma qui la fonte continua ad essere mia madre) riguardo a come possano essere efficaci nonostante questo, ma non credo siano stati pubblicati. In ogni caso ci terrei a precisare che l'omeopatia non va associata alle medicine "naturali". Si tratta comunque di roba che non ti viene data così "come mamma natura l'ha fatta". E comunque ho sempre odiato i dogmatici della medicina tradizionale quanto quelli della medicina omeopatica. Per questo non capisco come possa essere incoerente pensare che entrambe possano avere una loro validità.
quoto tutto (ma mi stona solo il nome a cui ti riferisci! Ho parlato IO di omeopatia, non altri! )e mica ho detto che sono a favore dell'omeopatia...mi sa di erbe di stregoni...rassegniamoci alla medicina tradizionale...per ora e basta...