Formica:
Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
Io ho visto The Zodiac, convinto fino a metà che fosse l'altro. Quello di Fincher dovrò vedermelo.

Ieri a causa di un incidente d'auto, il mio gruppetto è arrivato in ritardo per vedere Il Castello nel Cielo, così abbiamo dovuto ripiegare sugli Avengers.
Diomio, cosa non è quel film. Ho riso per tutta la durata, comprese le scene "drammatiche".
Nemmeno Jackson riesce ad apparire decente, probabilmente per colpa del copione, dei dialoghi che gli fanno fare. Capitan America poi è il supereroe più impedito e inutile che abbia mai visto (è così anche nei fumetti?) e poteva benissimo essere rimpiazzato da Spiderman, anzi, per quel che combina anche da Superciuk. Thor sarà anche potente ma, grazie ai dialoghi semi-epici che gli hanno propinato, è davvero ridicolo.
L'unico personaggio decente è Stark, che fa ridere sul serio (e spegne Capitan America ogni dieci secondi), seguito da Banner che tutto sommato ha anche una psicologia interessante, oltre ad essere forte sul serio.
Il nemico invece è una specie di incrocio malriuscito tra Grima Vermilinguo, Tommy Wiseau e il cattivo emotivamente alterato del film coi canguri karateki.
Per il resto il film è sul classico: nemici dallo spazio parenti di quelli dei Power Rangers (nella scena finale, lo scontatissimo gancio per il continuo, ho davvero gridato "maledetti Power Rangers!"), effetti speciali costosi, battutacce quasi sempre squallide, cazzutaggine gratuita, scene fatte apposta per mostrare l'efficienza all'interno della nave che risultano tiratissime e clichéiche ("potenza all'ottanta percento", "efficienza dei rotori al settantaquattro percento", "papero con cappello al centoventi percento"), spandex in primo piano e Galaga ().
Assieme alle frasone piene di paroloni scientifici alla "non so cosa sto dicendo ma c'è nel copione e sembra avere un senso", sono tutte cose che fanno capire poco la trama, lasciando scene che apparentemente non hanno senso, tipo quella in cui Loki va a infilzare il bulbo oculare di un tizio a caso provocando scompiglio in Germania. Boh?
Stivale:
Spoiler:
Ogni personaggio ha avuto la sua importanza, se magari seguivi il film con più attenzione invece di "ridere" avresti capito che il casino in germania era per ottenere l'Iridio per far funzionare correttamente il portale creato dal cubo cosmico senza farlo collassare.
Loki va ad "infilzare" il bulbo oculare del tizio (come lo hai chiamato tu) con l'impronta oculare che viene trasmessa ad Occhio di Falco, e l'asgardiano si è fatto catturare apposta per colpire i Vendicatori a casa loro.
È così chiaro che non hai la minima idea di quel che stai parlando anche dal fatto che trovi ridicole e fuori luogo le frasi epiche di Thor, quando nel fumetto si esprime solo in modo prolisso e pomposo.
Plus, fa ridere anche il fatto che non credo neanche che tu sappia chi siano Thanos, Skrull o anche solo il background dietro ai personaggi principali, o un loro fumetto.