Si chiudiamo, intanto però s'è visto che il goal di Pepe c'era tutta la vita. L'immagine parla chiaro. Altro che "fuorigioco-non fuorigioco che non si capisce nemmeno col fermo immagine" (cit.).
E poi sono io a guardare solo quello che voglio quando son stato tra i primi a provare imbarazzo per la gravità dell'errore sul goal di Muntari non assegnato al Milan contro la Juve. Nessuno però ha invece provato imbarazzato quando la stagione scorsa, in Catania-Juventus (partita comunque vinta meritatamente sul campo senza entrare negli spogliatoi nell'intervallo a inveire contro Lo Monaco e il suo allenatore), Quagliarella fece un goal che entrò di mezzo metro nella porta avversaria e non venne convalidato, nessuno. Ma dai su, per piacere.
A Boateng però l'hanno dato il rigore buttandosi furbamente sul portiere mentre Marchisio che viene tranciato alla grande da Julio Cesar no. Con questo non me ne frega niente dei favori o sfavori delle altre perché come ho già detto ritengo che ci sia equilibrio dalle altre parti. Il Milan, in quanto squadra di prima fascia è per noi solo un metro di paragone per gli episodi arbitrali, perché come ha giustamente sottolineato Paolo ci sono stati episodi favorevoli quanti episodi sfavorevoli. Io penso solo alla mia squadra che, nonostante sia quella che tiri di più in Serie A, ha avuto solo un rigore (inesistente per di più: siamo all'ottava di ritorno ed è come se non ci avessero mai dato un rigore, sveglia ragazzi!
Ma tu dove sei stato da quando c'è stata calciopoli? Milan e Roma hanno ricevuto il doppio dei rigori della Juventus. Nessuno si sente perseguitato, ci mancherebbe, ma ha ragione Enzo: la Juve viene arbitrata con una tutela da squadra di seconda fascia. Per dare un rigore alla Juventus devono vedere il sangue, non so.
Questo lo sanno anche i sassi ma se all'ottava di ritorno sei secondo ma non hai ancora ricevuto un rigore, perché quello inesistente col Cesena mi fa schifo contarlo come rigore a favore, permettimi da tifoso juventino di iniziare ad inveire con cognizione di causa. Perché qua non sto parlando di singole partite dove siamo stati aiutati compensando gli errori (Milan-Juventus, Juventus-Cagliari o Juventus-Chievo) ma di un andazzo generale che c'è dalla prima giornata e Conte, in quanto uomo Juventus al 300%, lo sa benissimo e lo fa notare. Il calcio è anche fatto da episodi eh, l'Inter c'ha vinto una champions con gli episodi a favore così come l'Italia ha avuto un rigore con l'Australia ai mondiali.
Lo stanno già dando il 100% se non di più e io ne sono orgoglioso infatti. A Genova c'erano Vidal e Caceres come centrali difensivi, a parte due sviste, nessuno c'ha fatto caso (anche perchè il Genoa s'è limitato al lancio lungo per le punte isolate). I limiti purtroppo li conosciamo e sono soprattutto davanti. Detto banalmente ci manca l'Ibra/la qualità nelle finalizzazioni.

: siamo all'ottava di ritorno ed è come se non ci avessero mai dato un rigore, sveglia ragazzi!