Citazione Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
Vela dico schietta schietta: tutte le squadre subiscono sfavori durante i campionati, è normale. Io vorrei prendere esempio da molti allenatori che pur subendo tanti torti arbitrali, si sono concentrati piu che altro, anche nelle dichiarazioni, sul gioco fatto e su alcuni singoli. Io la partita NON L'HO VISTA, apparte un pezzetto. So solo che nel primo tempo la juve ha giocato al tiro al bersaglio ma che nel secondo si sia un po' afflosciata. Dalle parole del commentatore di sky si capiva come giocatori come Matri e come Vidal, a detta sua, non abbiano dato il meglio.
Si, ammetto che la juve sta subendo troppi torti, ma non pensate ad una coalizione anti-juve, pensate a quanto scarsi siano i nostri arbitri, che in realtà sono i migliori vedendo quello che combinano quelli stranieri.
Se fossi in Conte, sarei infuriato con gli arbitri ma cercherei anche di concentrarmi sulla squadra. Se ne stanno pareggiando così tante, c'è un problema e non sono solo gli arbitri.
voglio concludere dicendo che se la juve ha perso tanti punti è colpa al 80% degli arbitri, al 10% dalla squadra che alcune volte si smarrisce e al 10% dal fatto che non ha il campione che sblocca la partita. Se avevate Ibra, pure se non vi davavno 100 rigori, le vinciavate le partite lo stesso come fanno tante grosse squadre.
Poi mi sembra che il mio pensiero di -non stare a criticare gli arbitri- sia un po' appoggiato da tutti come Ranieri, Allegri e Lo Monaco.

Poi è ovviamente una mia teoria che può essere condivisa o meno, ma non cerco di essere provocatorio, davvero.
La Juventus è la squadra che tira di più in porta eppure ha ricevuto solo un rigore mentre il Novara che è ultimo in classifica ne ha ricevuti di più. C'è una contraddizione palese.
Il punto non è lamentarsi per l'episodio col Parma, il punto è che l'episodio è l'ennesimo dove l'arbitro ha paura e non fischia a favore della Juventus. Io trovo che con Milan e Inter, si alternino periodi di favori e di sfavori ovvero si arbitra più serenamente tenendo sempre un occhio a dove tira il vento come è sempre stato. L'Inter per esempio è risalita con delle spintarelle e adesso che ha da recriminare giustamente (ultimo caso: rigore col Novara non ricevuto), viene sfavorita. La Juve paga ancora la ventata mediatica post calciopoli, a me sembra chiaro, per la quale Conte prima è un cretino se dice che il Milan è favorito, poi quando il Milan dimostra di essere favorito è un cretino se protesta invece di pensare ai limiti della squadra, ventata per la quale la Juve non può protestare a priori dopo aver "ricevuto tanto prima della B". E con ventata post calciopoli non intendo uno schieramento teso a danneggiare volontariamente la Juve, nessun complotto ovviamente, ma uno schieramento che va verso il potere che sta dal 2006 ad oggi solo a Milano.