Beh! Oddio, non che De Rossi, Juan e Osvaldo siano assenze minori rispetto a Marchisio e Pepe!
E già sono 3 occasioni, almeno, come la juve (ricordo i 2 gol e il gol mangiato clamorosamente da estiguerribia), che è stata brava a sfruttare gli svarioni di taddei, e una perla di Del Piero, su un rimpallo sfortunato tra i due centrali. Detto questo il primo tempo l'abbiamo giocato male, e sono d'accordo che non è mai sembrata una Roma con il gioco in mano, il possesso palla era lento e quasi sempre sterile, grazie soprattutto al pressing a tutto campo juventino.le uniche occasioni giallorosse sono state su contropiedi, tiri da fuori e calci piazzati.
Nel secondo tempo ci sono stati 20 minuti in cui la juve ha fatto muro, ma la Roma riusciva a passare, ma purtroppo nessuno l'ha buttata dentro, e spesso è mancato l'ultimo passaggio. Poi l'espulsione ha chiuso la partita.
Ripeto, la juve ha meritato il passaggio del turno, il 3-0 è stato leggittimato nell'ultimo quarto d'ora, dove potevate farne altri 3, ma ormai si era in bambola.
Senza Taddei così imbambolato, non so se avremmo vinto comunque. Non ho visto da parte della Roma la velocità di possesso palla, i movimenti degli attaccanti, e le idee chiare viste altre volte, un po' per merito della juve, un po' per demerito nostro.
Credo solo che sia il processo di apprendimento del nuovo gioco, non è che da Firenze in poi tutti i problemi sono spariti. Difendersi e ripartire lo sanno fare più o meno tutti, un gioco come quello di Luis Enrique richiede tempo e partite. Spero che abbiano imparato la lezione di stasera, e la prossima volta che giochiamo contro una squadra come la juve, non vengano più commessi certi errori!






Rispondi Citando