Il discorso sull'hardcore salta in ogni volta che si parla di Mario ormai. Limitarsi a definirlo come qualcosa di difficile è veramente un peccato, visto che ci sono anche casi in cui giochi difficili sono a conti fatti dei pessimi giochi, e da lì che si parla di difficoltà frustrante, questo per dire che è anche un discorso di qualità che può portare a quel punto di vista. Mario ha l'enorme pregio di risultare accessibile per tutti ma allo stesso tempo ostico, tutto merito di un level design che si dimostra sempre tra i migliori nel settore, in alcuni casi illuminante (il 64 fu uno dei maggiori esponenti del Platform 3D), non è storia o tecnica, è gameplay nudo e crudo, sarà forse esagerato in alcuni casi in cui viene citato, ma l'impegno e la serietà uniti al talento dei produttori crea sempre quella che a conti fatti viene giustamente idolatrato come uno delle migliori saghe in circolazione, il tutto mantenendo sempre una qualità costante, anche dove pare venga più sfruttato il nome che il gioco stesso (roba tipo Mario Kart o Mario Golf). Questo discorso vale anche per alcuni giochi che oggi possono sembrare famosi più per le doti tecniche che per altro, tipo Uncharted, per quanto mi riguarda tra regia, design e divertimento è uno dei pochi giochi veramente hardcore della gen
Fantastico, ora Layton è un gioco infantile.. devo ammettere che questa è la prima volta che lo leggo, ma immagino che accendere il cervello per risolvere enigmi sia troppo da bambini.
Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.Spoiler:
Memore del bordello che si è scatenato prima, credo di poter dire a cuor leggero che 'infantile' sia piuttosto soggettiva come caratteristica da attribuire ad un videogioco, e che non debba necessariamente tradursi in 'da bambini' nel senso stretto del vocabolo.
e sì eh, ti avevo già risposto in un altro Thread. Certo, avevo in mente di procurarmi anche quello, dopo finito T.P. ovviamente (poi ultimamente mi ci si è messo in mezzo Skyrim ..
). Ah, ma altri mi dicono che fosse l'altro il migliore, dici che è il contrario ?
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche