La prima settimana di scuola è andata, dalla prossima inizieranno i problemi.
Finito il primo giorno di scuola, sarebbe stato un rientro niente male se la nostra prof di mate (che non avevamo neanche, ma è venuta a farci una sorpresa) non ci avesse detto che giovedì faremo una verifica su tutto il programma dell'anno scorso e ... farà media!! Per fortuna che ho ripassato durante l'estate, ma... FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Fatto Eraclito di Filosofia. Mi sta piacendo molto questa materia, per ora è l'unica che, insieme ad Italiano, studio anche per piacere personale.
"Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
Noi in due lezioni abbiamo fatto stoicismo, epicureismo e buona parte di Agostino. E settimana prossima partono le interrogazioni...
Intanto ci hanno cambiato dopo solo due lezioni la prof di chimica (naturalmente in peggio).
Aspetta i primi filosofi un po' più complessi![]()
Preso nove e mezzo al test di informatica, cominciamo bene![]()
Ultima modifica di Altheix; 19-09-2011 alle 18:43
Indeed. Ora ti sembra bella perché il pensiero è parecchio lineare e povero di specificazioni. Ma quando arrivi a Platone ed Aristotele ti trovi davanti a interi sistemi filosofici da ricordare, che spaziano in ogni ambito dello scibile umano.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Meglio così, fidati
Oddio, Eraclito continua ad avere una delle posizioni più affascinanti della storia della filosofia tutta, ma non ho voglia di ripetere la discussione dell'anno scorso
Oggi ho dato il mio secondo esame di classici della filosofia, ovvero la Metafisica di Aristotele (dopo aver abbandonato le speranze per Essere e Tempo di Heidegger): siccome fa media coll'altro classico (il Tractatus Logico-philosophicus di Wittgenstein) che mi ha fruttato un ben misero 25 (ma è stato con medievale l'esame più difficile che ho dato), speravo di alzare un po' la media con questo. Purtroppo a causa di una domanda sulla teoria della sostanza in Aristotele (una delle parti che sapevo peggio) il professore non ha potuto darmi più di 27. Ho rifiutato.