Pagina 14 di 172 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 1717

Discussione: Cronaca scolastica

Siddharta L'avatar di Buddha94

Predefinito

La prima settimana di scuola è andata, dalla prossima inizieranno i problemi.

Crimson King L'avatar di Sennar-95

Predefinito

Finito il primo giorno di scuola, sarebbe stato un rientro niente male se la nostra prof di mate (che non avevamo neanche, ma è venuta a farci una sorpresa) non ci avesse detto che giovedì faremo una verifica su tutto il programma dell'anno scorso e ... farà media!! Per fortuna che ho ripassato durante l'estate, ma... FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
    Finito il primo giorno di scuola, sarebbe stato un rientro niente male se la nostra prof di mate (che non avevamo neanche, ma è venuta a farci una sorpresa) non ci avesse detto che giovedì faremo una verifica su tutto il programma dell'anno scorso e ... farà media!! Per fortuna che ho ripassato durante l'estate, ma... FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
    Che bastardata...
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Rain Dog. L'avatar di The Philosopher

Predefinito

Fatto Eraclito di Filosofia. Mi sta piacendo molto questa materia, per ora è l'unica che, insieme ad Italiano, studio anche per piacere personale.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

Siddharta L'avatar di Buddha94

Predefinito

Oggi la prof di filosofia ha liquidato in una sola lezione la patristica, la scolastica, sant'Agostino e Anselmo d'Aosta O.O

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    Oggi la prof di filosofia ha liquidato in una sola lezione la patristica, la scolastica, sant'Agostino e Anselmo d'Aosta O.O
    Noi in due lezioni abbiamo fatto stoicismo, epicureismo e buona parte di Agostino. E settimana prossima partono le interrogazioni...

Intanto ci hanno cambiato dopo solo due lezioni la prof di chimica (naturalmente in peggio).

Citazione Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
    Fatto Eraclito di Filosofia. Mi sta piacendo molto questa materia, per ora è l'unica che, insieme ad Italiano, studio anche per piacere personale.
    Aspetta i primi filosofi un po' più complessi

Predefinito

Preso nove e mezzo al test di informatica, cominciamo bene
    Ultima modifica di Altheix; 19-09-2011 alle 18:43

Predefinito

La nostra prof ai tempi saltò a pie' pari dall'epicureismo e lo stoicismo alla filosofia politica di Hobbes e Locke. Gente meglio (sia la prof che i filosofi considerati).

imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Aperture Science Cooperative Test Initiative

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio

Indeed. Ora ti sembra bella perché il pensiero è parecchio lineare e povero di specificazioni. Ma quando arrivi a Platone ed Aristotele ti trovi davanti a interi sistemi filosofici da ricordare, che spaziano in ogni ambito dello scibile umano.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

[p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco

Predefinito

Meglio così, fidati

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Oddio, Eraclito continua ad avere una delle posizioni più affascinanti della storia della filosofia tutta, ma non ho voglia di ripetere la discussione dell'anno scorso

Oggi ho dato il mio secondo esame di classici della filosofia, ovvero la Metafisica di Aristotele (dopo aver abbandonato le speranze per Essere e Tempo di Heidegger): siccome fa media coll'altro classico (il Tractatus Logico-philosophicus di Wittgenstein) che mi ha fruttato un ben misero 25 (ma è stato con medievale l'esame più difficile che ho dato), speravo di alzare un po' la media con questo. Purtroppo a causa di una domanda sulla teoria della sostanza in Aristotele (una delle parti che sapevo peggio) il professore non ha potuto darmi più di 27. Ho rifiutato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •