Risultati da 1 a 10 di 1717

Discussione: Cronaca scolastica

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    oggi ancora 4 ore: elettronica, matematica e 2 ore di italiano che doveva essere 1 perché avevamo anche informatica. evidentemente mancava. peccato perché speravo di passare diversamente l'ora di assenza di un prof.
    -italiano oggi ci ha chiesto di scrivere un'autobiografia su noi stessi. come al solito la parte difficile di un testo è l'inizio, personalmente. ho scritto giusto l'essenziale che per me deve sapere, il che non fa di quel testo una vera autobiografia. ci sono cose che non deve sapere perfettamente. per carità: è mancata 2 anni dalla nostra scuola e per noi è una nuova prof, è naturale che voglia conoscerci il più velocemente possibile. ovviamente il secondo fine, che poi diventa automaticamente il primo, è che vuole sapere come scriviamo
    vuole anche che leggiamo 3 libri di letteratura inizio '900: i malavoglia, la coscienza di zeno e il fu mattia pascal. che problema c'è? i libri di halo li ho letti in una settimana. se questi mi prendono posso replicare con questi. ha detto che possiamo proporre dei titoli alternativi ma sempre dello stesso periodo :soso:
    -elettronica è lo stesso prof dell'anno scorso. cambia quello di laboratorio. il programma annunciato è mooolto difficile a prima vista.
    -matematica è la ex vice preside che adesso torna a fare la prof di matematica. la stessa prof ce l'avevamo anche al primo anno mentre nel secondo è diventata vice preside e non c'era molte volte durante le sue ore. il programma matematicoso è: integrali, equazioni differenziali, successioni e limiti di successione, serie e serie di funzioni e infine funzioni di 2 variabili. speriamo bene :s
    edit: al posto dei verdi praticelli ben curati abbiamo la savana. alberi di non so cosa che spuntano dove prima non c'erano, anche dall'asfalto!!!
    Ultima modifica di Roscio360; 13-09-2011 alle 15:08


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •